L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Esploriamo tutte le citazioni del trailer di Ave, Cesare!

Esploriamo tutte le citazioni del trailer di Ave, Cesare!

Di Marlen Vazzoler

I primi dettagli su Ave, Cesare dei fratelli Joel ed Ethan Coen, ambientato negli ultimi anni dell’età d’oro di Hollywood, avevano posto alcune domande. Il personaggio di Eddie Mannix (Josh Brolin) ha qualche legame con il vice presidente e general manager della MGM, Eddie Mannix? Oppure è stato basato sull’invetigatore privato Fred Otash? Quali altri riferimenti e/o ispirazioni sono presenti nel film?

Il primo trailer ha risposto ad alcuni di questi quesiti ma ne ha alzati molti altri! Il ruolo di Channing Tatum è ispirato al ballerino/attore/cantante Gene Kelly; Scarlett Johansson invece incanala la nuotatrice e star della MGM Esther Williams. E’ ormai confermato che il tuttofare/esecutivo della MGM interpretato da Brolin è proprio Eddie Mannix, conosciuto come ‘the Fixer’. La gossipara intepretata da Tilda Swinton si ispira all’editorialista di gossip Hedda Hopper.
E gli altri personaggi? Scopriamolo in questo video realizzato dal sito Slate.

Secondo voi quale attore sta incanalando George Clooney?

ave-cesare-clooney

Ave, Cesare racconta la divertente storia di Eddie Mannix, un tuttofare che lavora per gli Studios di Hollywood negli anni ’50 e che si trova coinvolto nella misteriosa sparizione di una star impegnata con le riprese di un film.

Protagonista di questa pellicola Josh Brolin, con lui ci sono anche George Clooney, Channing Tatum, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Tilda Swinton, Scarlett Johansson e Christopher Lambert, attore particolarmente noto negli anni ’80 per pellicole come Highlander – L’ultimo immortale, che è stato scelto per interpretare Arne Slessum, un regista europeo che, pur essendo sposato, ha una relazione extraconiugale con una giovane attrice (Scarlett Johansson). Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 5 febbraio 2016. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU AVE, CESARE

Fonte slate


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Morta Sacheen Littlefeather, l’attrice nativa americana che rifiutò l’Oscar per Marlon Brando 3 Ottobre 2022 - 16:00

Attrice e attivista, Sacheen Littlefeather era celebre per aver rifiutato l'Oscar di Brando per Il padrino nel 1973

Se Blonde vi mette in difficoltà non vi preoccupate: è perfettamente normale 3 Ottobre 2022 - 15:18

Infuriano le polemiche attorno al biopic di Andrew Dominic, ma forse la realtà è che non siamo pronti per un film così.

Black Panther: Wakanda Forever, ecco il nuovo trailer ufficiale! 3 Ottobre 2022 - 15:18

Namor guida l'attacco al Wakanda nel trailer ufficiale di Black Panther: Wakanda Forever, ma una nuova Pantera Nera si erge per combatterlo.

Tenoch Huerta dice che Namor è un anti-eroe, non un cattivo 3 Ottobre 2022 - 11:00

In attesa di vederlo in Black Panther 2, l'attore messicano Tenoch Huerta dice che il suo Namor non è un cattivo, bensì un anti-eroe.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.