Esploriamo tutte le citazioni del trailer di Ave, Cesare!

Esploriamo tutte le citazioni del trailer di Ave, Cesare!

Di Marlen Vazzoler

I primi dettagli su Ave, Cesare dei fratelli Joel ed Ethan Coen, ambientato negli ultimi anni dell’età d’oro di Hollywood, avevano posto alcune domande. Il personaggio di Eddie Mannix (Josh Brolin) ha qualche legame con il vice presidente e general manager della MGM, Eddie Mannix? Oppure è stato basato sull’invetigatore privato Fred Otash? Quali altri riferimenti e/o ispirazioni sono presenti nel film?

Il primo trailer ha risposto ad alcuni di questi quesiti ma ne ha alzati molti altri! Il ruolo di Channing Tatum è ispirato al ballerino/attore/cantante Gene Kelly; Scarlett Johansson invece incanala la nuotatrice e star della MGM Esther Williams. E’ ormai confermato che il tuttofare/esecutivo della MGM interpretato da Brolin è proprio Eddie Mannix, conosciuto come ‘the Fixer’. La gossipara intepretata da Tilda Swinton si ispira all’editorialista di gossip Hedda Hopper.
E gli altri personaggi? Scopriamolo in questo video realizzato dal sito Slate.

Secondo voi quale attore sta incanalando George Clooney?

ave-cesare-clooney

Ave, Cesare racconta la divertente storia di Eddie Mannix, un tuttofare che lavora per gli Studios di Hollywood negli anni ’50 e che si trova coinvolto nella misteriosa sparizione di una star impegnata con le riprese di un film.

Protagonista di questa pellicola Josh Brolin, con lui ci sono anche George Clooney, Channing Tatum, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Tilda Swinton, Scarlett Johansson e Christopher Lambert, attore particolarmente noto negli anni ’80 per pellicole come Highlander – L’ultimo immortale, che è stato scelto per interpretare Arne Slessum, un regista europeo che, pur essendo sposato, ha una relazione extraconiugale con una giovane attrice (Scarlett Johansson). Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 5 febbraio 2016. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU AVE, CESARE

Fonte slate

LEGGI ANCHE

SAG Awards 2024: da Oppenheimer a The Bear, tutti i vincitori 25 Febbraio 2024 - 8:23

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione della 30ª edizione degli Screen Actors Guild (SAG) Awards. Ecco tutti i vincitori.

Fast & Furious: Vin Diesel parla del “Gran Finale” 24 Febbraio 2024 - 19:30

Vin Diesel ha fornito sui social un aggiornamento sui progressi del prossimo capitolo di Fast & Furious.

American Dreamer: il trailer del film con Peter Dinklage e Shirley MacLaine 24 Febbraio 2024 - 18:00

American Dreamer è scritto da Theodore Melfi, sceneggiatore candidato all'Oscar per Il diritto di contare.

César 2024: Anatomia di una caduta vince sei premi, tra cui miglior film 24 Febbraio 2024 - 16:27

Anatomia di una caduta vince sei premi ai César, seguito da Le Règne animal di Thomas Cailley con cinque. Linda e il pollo co-diretto da Chiara Malta è il miglior film animato

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI