Lo scorso agosto vi abbiamo riportato che Christian Bale interpreterà Enzo Ferrari nell’omonimo biopic di Michael Mann, e ora The Hollywood Reporter segnala che le riprese cominceranno la prossima estate in Italia. Apprendiamo inoltre che Noomi Rapace (Uomini che odiano le donne, Prometheus) è in trattative per il ruolo di Laura Dominica, moglie di Ferrari.
Enzo Ferrari è un progetto a lungo cullato da Michael Mann, che cominciò a lavoraci anni fa insieme al compianto Sidney Pollack. Il copione nasce dall’amalgama di due sceneggiature, una di Troy Kennedy Martin e una di David Rayfield, entrambe basate sul libro di Brock Yates intitolato Enzo Ferrari: The Man, the Cars, the Races, che narra come Ferrari abbia ridefinito la grande potenza delle auto sportive italiane, creando quasi da solo la Formula Uno. Il film si concentrerà sul 1957, anno in cui un modello Ferrari travolse e uccise nove pedoni – inclusi alcuni bambini – durante una gara automobilistica. Il libro focalizza l’attenzione anche sul rapporto tra Ferrari e il suo figlio illegittimo, ma non sappiamo se il biopic toccherà questo argomento.
I finanziamenti saranno garantiti da Vendian e YooZoo Bliss Fund, che forniranno un budget di 80 milioni di euro. La data di uscita non è stata ancora fissata, ma i diritti per la distribuzione sul suolo americano sono stati acquisiti da Paramount. Vi terremo aggiornati.
Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: Collider
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI FERRARI!
[widget/movie/33277]
[widget/artist/31505]
[widget/artist/1432]
[widget/artist/2804]