L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Emerald City – Vincent D’Onofrio intepreterà il Mago di Oz

Emerald City – Vincent D’Onofrio intepreterà il Mago di Oz

Di Marlen Vazzoler

Vincent D’Onofrio, che abbiamo amato nei panni di Wilson Fisk in Daredevil, è stato scelto per interpretare il Mago di Oz nello show della NBC, intitolato Emerald City, una rivisitazione dark della storia del Meraviglioso mago di Oz di L. Frank Baum.

Il progetto, tornato a nuova vita questa primavera, è stato completamente risviluppato da David Schulner (Do No Harm), che coprirà le vesti di sceneggiatore e produttore esecutivo, mentre alla regia dei dieci episodi di cui è composto Emerald City, troveremo Tarsem Singh.

VINCENT-D'ONOFRIO

Questa versione del Mago di Oz è stata descritta come l’enigmatico leader della Città di Smeraldo. Un uomo di scienza in un mondo magico, che governa servendosi del proprio estro, della paura e grazie a un debole accordo con le grandi streghe.

Ecco la sinossi ufficiale di Emerald City:

Alla disperata ricerca di indizi per scoprire l’identità della sua madre biologica, una giovane donna s’introduce in una sinistra struttura sotterranea da qualche parte nel Midwest. Impossibilitata a completare la sua missione e circondata dalla sicurezza, la nostra petulante eroina ruba un cane della polizia e fugge nella notte… solo per incrociare il cammino con un tornado. All’improvviso, si ritrova trasportata in un altro mondo, molto lontano dal nostro: una mistica landa di reami in competizione, letali guerrieri, oscure magie e sanguinose battaglie per la supremazia. È la favolosa terra di Oz come non l’avete mai vista prima, dove le streghe malvagie non restano morte troppo a lungo, e la ventenne Dorothy Gale diventa una caparbia guerriera che conserva il destino dei regni nelle sue mani. Non siete più nel Kansas, e questo non è l’Oz di vostra nonna.

Nel cast oltre ad Onofrio troveremo Adria Arjona (True Detective) nei panni di Dorothy, Oliver Jackson-Cohen in quelli di Lucas, Ana Ularu è la malvagia Strega dell’Est, Gerran Howell è Jack, Jordan Loughran è Tip e Mido Hamada è Eamonn.

Fonte Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.