L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ecco le animazioni di Terry Gilliam tagliate da “Monty Python e il Sacro Graal”

Ecco le animazioni di Terry Gilliam tagliate da “Monty Python e il Sacro Graal”

Di Redazione SW

Sono molte le iniziative editoriali che si stanno succedendo in occasione del quarantesimo anniversario dell’uscita del capolavoro Monty Python e il sacro Graal. I cinque membri dell’ex gruppo, Graham Chapman ricordiamo è scomparso  nel 1989, sono più che mai impegnati in varie attività cinematografiche, teatrali, musicali e di scrittura, il più famoso essendo naturalmente Terry Gilliam, diventato regista cinematografico di culti dopo lo scioglimento del gruppo. Proprio l’autore di capolavori quali Brazil o L’esercito delle 12 scimmie per esempio, era, come molti sapranno, colui che curava o realizzava le surreali animazioni per i film o i programmi dei Monty Python. Nel 1975 per Monty Python e il Sacro Graal Gilliam ne realizzò alcune che per un motivo o per un altro poi non furono incluse nella versione definitiva del lungometraggio ormai diventato leggendario. 

  
Per questo importante anniversario è uscita due giorni fa un’edizione speciale in un cofanetto a forma di castello, con tanto di catapulta, per la Sony Pictures e come materiale extra ci sono anche queste animazioni scartate 40 anni fa, Gilliam proprio per festeggiare questo evento e ringraziare tutti i fan che da moltissimo tempo continuano a seguire, e comprare, la produzione del gruppo britannico, ha deciso di rendere queste animazioni disponibili online gratuitamente. Davvero un bel regalo che farà felici gli appassionati e che magari invoglierà chi ancora non conosce i film e tutta la produzione dei Monty Python a scoprire il surreale e satirico mondo creato dai sei comici ed artisti inglesi. Eccole qui: 

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Venezia 78: Teaser trailer di Inu-Oh di Masaaki Yuasa, in uscita nel 2022 27 Luglio 2021 - 18:33

Dopo Ping Pong Masaaki Yuasa e Taiyo Matsumoto tornano a collaborare di nuovo insieme, questa volta per il musical Inu-Oh che verrà presentato in anteprima mondiale a Venezia 78. Inoltre il resoconto della presentazione ad Annecy 2020

Com’è bella l’avventura: la recensione di Jungle Cruise 27 Luglio 2021 - 18:01

Jungle Cruise rielabora i vecchi film d'avventura con una sensibilità contemporanea, dimostrando di aver appreso la lezione dei primi Pirati dei Caraibi.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.