L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ecco le animazioni di Terry Gilliam tagliate da “Monty Python e il Sacro Graal”

Ecco le animazioni di Terry Gilliam tagliate da “Monty Python e il Sacro Graal”

Di Redazione SW

Sono molte le iniziative editoriali che si stanno succedendo in occasione del quarantesimo anniversario dell’uscita del capolavoro Monty Python e il sacro Graal. I cinque membri dell’ex gruppo, Graham Chapman ricordiamo è scomparso  nel 1989, sono più che mai impegnati in varie attività cinematografiche, teatrali, musicali e di scrittura, il più famoso essendo naturalmente Terry Gilliam, diventato regista cinematografico di culti dopo lo scioglimento del gruppo. Proprio l’autore di capolavori quali Brazil o L’esercito delle 12 scimmie per esempio, era, come molti sapranno, colui che curava o realizzava le surreali animazioni per i film o i programmi dei Monty Python. Nel 1975 per Monty Python e il Sacro Graal Gilliam ne realizzò alcune che per un motivo o per un altro poi non furono incluse nella versione definitiva del lungometraggio ormai diventato leggendario. 

  
Per questo importante anniversario è uscita due giorni fa un’edizione speciale in un cofanetto a forma di castello, con tanto di catapulta, per la Sony Pictures e come materiale extra ci sono anche queste animazioni scartate 40 anni fa, Gilliam proprio per festeggiare questo evento e ringraziare tutti i fan che da moltissimo tempo continuano a seguire, e comprare, la produzione del gruppo britannico, ha deciso di rendere queste animazioni disponibili online gratuitamente. Davvero un bel regalo che farà felici gli appassionati e che magari invoglierà chi ancora non conosce i film e tutta la produzione dei Monty Python a scoprire il surreale e satirico mondo creato dai sei comici ed artisti inglesi. Eccole qui: 

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Wedding Season dall’8 settembre su Disney+, ecco il trailer della serie 11 Agosto 2022 - 16:59

Ecco il trailer di Wedding Season, la prima serie originale britannica targata Disney+, in arrivo sulla piattaforma di streaming l'8 settembre.

NOPE da oggi al cinema, ecco tre clip in italiano 11 Agosto 2022 - 16:00

Ecco tre clip di NOPE, il nuovo film di Jordan Peele dopo gli apprezzati Scappa – Get Out e Noi, ora nelle sale italiane.

Star Wars: The Acolyte, nella serie ci sarà anche [SPOILER]? 11 Agosto 2022 - 15:15

Interessanti aggiornamenti su The Acolyte, la nuova serie live action di Star Wars che avrà come protagonista Amandla Stenberg.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.