Da anni John Woo parla di produrre un remake di The Killer, il film che aveva diretto nel 1989 con John Chow nei panni di un killer solitario. Il primo script fu scritto nel 1992 da Walter Hill, ne seguirono altre due bozze, l’ultima risalente al 1993 aveva per protagonista un assassino caucasico che vive a Hong Kong, ma l’attenzione è stata spostata dal rapporto tra l’assassino e il poliziotto, a quello fra la cantante cieca del night club e il killer.
Nell’ottobre del 2007 una nuova versione del film aveva trovato un regista, John H. Lee, con Jung Woo-sung nei panni del protagonista. Ma nel lungo tempo necessario per trovare i finanziamenti il filmaker ha abbandonato il progetto per dedicarsi ad altro.
Woo al momento si sta preparando a girare Manhunt, un film basato sul romanzo di Juko Nishimura ‘Kimi Yo Fundo No Kawa No Watare‘, che a fine inverno verrà girato in Giappone.
“Sono emozionato perché ho sempre voluto fare un film in Giappone. E’ un po’ come tornare indietro al mio stile, è una storia poliziesca, con amore e pistole – e forse qualche piccione”.
Ma promette che poi sarà il turno della versione americana di The Killer:
“Dopo Manhunt, probabilmente tornerò a Hollywood per fare un altro thriller d’azione. Farò la versione americana di The Killer”.
Sarà la volta buona?
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU JOHN WOO
Fonte screendaily