L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Strange – Svelato il ruolo di Rachel McAdams?

Doctor Strange – Svelato il ruolo di Rachel McAdams?

Di Lorenzo Pedrazzi

Doctor Strange sarà una splendida storia di origini

Sin da quando i Marvel Studios hanno cominciato a corteggiare Rachel McAdams per la protagonista femminile di Doctor Strange, i fan si sono arrovellati sull’identità del suo personaggio, e molti erano convinti che avrebbe interpretato Clea, il principale interesse amoroso di Strange, dotata anch’essa di poteri magici. Gli ultimi rumor sostengono invece che sarà una figura molto più “terrena”.

Latino Review riporta che McAdams presterà il volto a Christine Palmer, una delle varie incarnazioni dell’Infermiera di notte (in originale Night Nurse), protagonista di diverse serie Marvel . La prima e più celebre Night Nurse è stata Linda Carter, ma il sito ipotizza che sia stata scelta Christine Palmer per la sua esperienza come assistente di chirurgia, quindi perfetta da affiancare al chirurgo Stephen Strange (è possibile però che Christine acquisisca alcune caratteristiche di Linda, diventando un amalgama fra le due). Se un’attrice di primo piano come Rachel McAdams è stata scritturata per questo personaggio, possiamo immaginare che il suo ruolo nel film sia piuttosto esteso.

I Marvel Studios si sono rifiutati di commentare questa indiscrezione, che però sembra molto credibile. D’altra parte, Rosario Dawson avrebbe dovuto interpretare Night Nurse (nello specifico Linda Carter) in Daredevil, ma lo showrunner Steven S. DeKnight racconta che l’idea fu bocciata dalla Marvel perché lo studio voleva inserire l’infermiera notturna in uno dei suoi film… e potrebbe essere proprio Doctor Strange. Per questa ragione, il personaggio di Rosario Dawson è stato cambiato in Claire Temple, che tornerà anche in Jessica Jones e Luke Cage.

nightnurse-copertina

Vi ricordo che la regia di Doctor Strange sarà curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jon Spaihts (Prometheus, Passengers). Benedict Cumberbatch interpreterà Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico, e Chiwetel Ejiofor presterà il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Mads Mikkelsen sarà un altro antagonista.

L’uscita è fissata al 4 novembre 2016.

Doctor Strange sarà “Il Fantasia della Marvel”

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Punisher: Rob Zombie e Walter Hill avrebbero potuto dirigere il sequel con Thomas Jane 12 Agosto 2022 - 13:15

La star del Punisher del 2004 ha rivelato che i due registi sono stati presi in considerazione, e Hill voleva scrivere e dirigere

The Batman: il sequel non ha ancora ricevuto il via libera 12 Agosto 2022 - 12:30

Il sequel di The Batman è ancora in fase di sviluppo e non ha ancora ricevuto il via libera.

Game of Thrones: George R.R. Martin non è stato coinvolto nelle ultime stagioni 12 Agosto 2022 - 11:45

George R.R. Martin ha parlato del finale di Game of Thrones, confermando di non essere stato coinvolto nelle ultime stagioni.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.