Archivio Cinema Cinecomic

Doctor Strange – Svelato il ruolo di Rachel McAdams?

Pubblicato il 17 ottobre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Doctor Strange sarà una splendida storia di origini

Sin da quando i Marvel Studios hanno cominciato a corteggiare Rachel McAdams per la protagonista femminile di Doctor Strange, i fan si sono arrovellati sull’identità del suo personaggio, e molti erano convinti che avrebbe interpretato Clea, il principale interesse amoroso di Strange, dotata anch’essa di poteri magici. Gli ultimi rumor sostengono invece che sarà una figura molto più “terrena”.

Latino Review riporta che McAdams presterà il volto a Christine Palmer, una delle varie incarnazioni dell’Infermiera di notte (in originale Night Nurse), protagonista di diverse serie Marvel . La prima e più celebre Night Nurse è stata Linda Carter, ma il sito ipotizza che sia stata scelta Christine Palmer per la sua esperienza come assistente di chirurgia, quindi perfetta da affiancare al chirurgo Stephen Strange (è possibile però che Christine acquisisca alcune caratteristiche di Linda, diventando un amalgama fra le due). Se un’attrice di primo piano come Rachel McAdams è stata scritturata per questo personaggio, possiamo immaginare che il suo ruolo nel film sia piuttosto esteso.

I Marvel Studios si sono rifiutati di commentare questa indiscrezione, che però sembra molto credibile. D’altra parte, Rosario Dawson avrebbe dovuto interpretare Night Nurse (nello specifico Linda Carter) in Daredevil, ma lo showrunner Steven S. DeKnight racconta che l’idea fu bocciata dalla Marvel perché lo studio voleva inserire l’infermiera notturna in uno dei suoi film… e potrebbe essere proprio Doctor Strange. Per questa ragione, il personaggio di Rosario Dawson è stato cambiato in Claire Temple, che tornerà anche in Jessica Jones e Luke Cage.

Vi ricordo che la regia di Doctor Strange sarà curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jon Spaihts (Prometheus, Passengers). Benedict Cumberbatch interpreterà Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico, e Chiwetel Ejiofor presterà il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Mads Mikkelsen sarà un altro antagonista.

L’uscita è fissata al 4 novembre 2016.

Doctor Strange sarà “Il Fantasia della Marvel”

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!

[widget/artist/1693]