L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney Infinity 3.0: La Recensione di Insieme Contro L’Impero

Disney Infinity 3.0: La Recensione di Insieme Contro L’Impero

Di Fabrizio Tropeano

Dopo Il Crepuscolo Della Repubblica, il playset contenuto nello starter pack di Disney Infinity 3.0, dopo Inside Out e in attesa de Il Risveglio della Forza (disponibile dal prossimo 18 Dicembre), per Disney Infinity 3.0 è arrivato il momento di Insieme Contro L’Impero, il Mondo di Gioco dedicato alla trilogia classica di Star Wars riveduta e corretta con lo stile e le coordinate ludiche dell’esperienza toys-to-life di Disney Interactive.

Il playset presenta come personaggi inclusi nella confezione Luke Skywalker e la Principessa Leila. Separatamente sono disponibili Darth Vader, Chewbecca, Han Solo e Boba Fett (al momento solo con il bundle esclusivo di Playstation 4 e Playstation 3 ma dal 2016 dovrebbe essere disponibili per tutti): la buona notizia è che anche i personaggi de Il Crepuscolo della Repubblica (Yoda, Anakin, Darth Maul etc.) e prossimamente quelli de Il Risveglio della Forza possono essere utilizzati in Insieme Contro L’Impero.

RATE_Playset_Vader_01b-X2

Una volta inserita la Morte Nera (eh si…) nel deck di Disney Infinity 3.0, ci troveremo rapidamente a rivivere gran parte dei momenti leggendari della Trilogia Classica se pur rivisitati per la classica modalità a missioni in tre mini sand-box rappresentati dai pianeti di Tatooine, Hoth e Endor. Se pur le missioni siano piuttosto basiche, i veri fan di Star Wars noteranno un incredibile numero di citazioni, personaggi (anche molto minori) e battute che si potranno apprezzare in pieno soltanto se si conoscono i tre film a memoria o quasi.

Questo per dirvi che, se pur ludicamente il titolo sia indirizzato verso un pubblico molto giovane o non espertissimo di videogiochi, il contorno è decisamente “nerd” e adatto a chi come il sottoscritto ha prenotato i biglietti per vedere il 16 Dicembre Episodio VII con circa 50 giorni di anticipo.

Anche la presenza di moltissimi mezzi (impossibile non citare AT-ST, speeder bike, Tie-Fighter, X-Wing, il Millennium Falcon) e di tutti i loro effetti sonori e specifiche “tecniche” aumenta il piacere di giocare ad Insieme Contro l’Impero per tutte le circa 8 ore che vi serviranno per completarlo.

Graficamente su Playstation 4 (la versione da noi testata) il gioco non brilla particolarmente per dettaglio visivo e pulizia grafica (abbiamo notato un filo di aliasing di troppo) ma tutto sommato non c’è niente che vada ad inficiare in alcun modo l’esperienza interattiva.

RATE_PlaySet_Chewbacca2

Il sonoro può contare su tante tracce originali della trilogia oltre che ad un doppiaggio in italiano che se pur non possa contare sugli interpreti originali, è di altissimo valore: da segnalare che la voce di Obi Wan Kenobi è di Dario Penne, indubbiamente uno dei più bravi attori/doppiatori nel nostro paese.

Infine è lecito spendere qualche riga per la qualità dei personaggi “fisici” di Insieme Contro L’Impero. Tutti sono di qualità eccelsa anche se Darth Vader, qui rivisto con lo stile tipico Disney Infinity che ha fatto allungare leggermente la maschera facciale, merita sicuramente un encomio sopra gli altri.

dinfinity3_wave2_0033cover

Star Wars Insieme Contro L’Impero è dunque un prodotto da consigliare senza esitazioni a chi già possiede lo starter pack di Disney Infinity 3.0. L’elevatissima qualità del “contorno” unito ad un gameplay più che discreto lo rendono un acquisto adatto a tutti ed in particolare ai fan più o meno sfegatati dell’universo immaginifico nato da quella stupenda mente di George Lucas.

VOTO: 9

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.