Il regista Edgar Wright (The World’s End) e Johnny Depp (Black Mass) sono in trattative iniziali con la Fox per l’adattamento cinematografico del libro per bambini di Neil Gaiman, Fortunately, the Milk (L’esilarante mistero del papà scomparso) basato sullo script di Bret McKenzie (Muppets Most Wanted).
In questo ibrido live action/animazione in CGI, diretto da Wright, seguiremo un padre mentre va a comprare del latte e torna a casa con delle storie strampalate sul suo viaggio, che vedono il coinvolgimento di alieni, viaggi nel tempo, pirati e molto altro ancora. Depp reciterà nel film e coprirà il ruolo di produttore.
Ecco la sinossi del libro di Amazon:
“Caro lettore, credo che tutto abbia avuto inizio una ventina d’anni fa, quando scrissi un libro intitolato ‘Il giorno che scambiai mio padre con due pesci rossi’. Mi sono sentito in colpa da allora. Come padre. Come essere umano. La gente leggeva il mio libro e imparava che i padri sono svagati cumuli di distrazione che sfogliano il giornale e ogni tanto mangiano una carota. Ho deciso che dovevo fare qualcosa. Avrei scritto un libro in cui un padre faceva tutte quelle cose elettrizzanti che i padri fanno nel mondo reale. Nello specifico, sarebbe andato a prendere il latte per la colazione dei figli. E inoltre, avrebbe dovuto fare le tipiche cose che si fanno quando si va a prendere il latte. Tipo sfuggire a dei viscidi alieni verdi, camminare sull’asse di una nave pirata del Diciottesimo secolo, scamparla grazie a un professore stegosauro che viaggia su una mongolfiera e, naturalmente, salvare il pianeta. Non vedo l’ora di ricevere gli attestati di gratitudine dai padri di tutto il mondo. Non appena avranno finito di leggere il giornale, ovviamente.”
L’animazione verrà affidata alla Animal Logic Entertainment (The Lego Movie) che produrrà il film con Zareh Nalbandian.
Wright è al momento impegnato nella pre-produzione di Baby Driver con Ansel Elgort, Lily James e Jon Hamm. I prossimi film di Depp sono Alice Through the Looking Glass e Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, entrambi in post-produzione.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte THR