Cinema Attualità Casting

Deadpool – Junkie XL scriverà la colonna sonora

Pubblicato il 04 ottobre 2015 di Marlen Vazzoler

Il compositore di Black Mass, Batman v Superman: Dawn of Justice e Mad Max: Fury Road, Tom Holkenborg aka Junkie XL, ha annunciato tramite il suo account Twitter che scriverà la colonna sonora di un altro cinecomic: Deadpool.

Già non vediamo l’ora di ascoltare la musica che ha composto con Hans Zimmer, chissà che cosa realizzerà per Deapool?

In un’intervista alla rivista Marie Claire, Ryan Reynolds invece ha svelato di essersi portato a casa un souvenir dal set di Deadpool, uno dei costumi indossati sul set:

“Mi è piaciuto indossare [la tuta] e sono scappato con una. Probabilmente finirò nei guai per aver detto questo, ma ho aspettato 10 anni per fare questo film così me ne vado con un fot***to costume”.

Ma aggiunge che alla fine è contento di quello che il regista Tim Miller è riuscito a fare.

“A volte alla lunga il lavoro paga. Non ho mai pensato che si sarebbe realizzato, è stata una battaglia in salita, ma c’era un tale appetito per quel personaggio sullo schermo. Lo abbiamo fatto con una tale miseria rispetto alla maggior parte dei film sui supereroi, ma in realtà ci ha permesso di esplorare il personaggio. Quando vedrete il film, si potrebbe pensare che sia un film da 150 milioni di dollari, ma in realtà non lo è affatto”.

Basato sul più non convenzionale anti-eroe della Marvel Comics, Deadpool racconta la storia delle origini di un ex agente delle forze speciali diventato un mercenario Wade Wilson, che dopo essere stato sottoposto a un esperimento clandestino che gli dona dei poteri che accelerano la sua guarigione, adotta l’alter ego di Deadpool. Armato con le sue nuove abilità e un oscuro e contorto senso dell’umorismo, Deadpool dà la caccia all’uomo che ha quasi distrutto la sua vita.

Deadpool era già comparso nel tutt’altro che riuscito X-Men le origini: Wolverine. Anche in quel caso ad interpretarlo c’era Ryan Reynolds. Dietro la macchina da presa di questa nuova versione c’è Tim Miller, che porterà sul grande schermo una sceneggiatura scritta da Rhett Reese e Paul Wernick, i due autori di Benvenuti a Zombieland.L’uscita del film è prevista per 12 febbraio 2016
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti Junkie_XL, femalefirst fotoimgur, deadpoolmovie