L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daredevil – La descrizione del teaser della stagione 2

Daredevil – La descrizione del teaser della stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il poster della seconda stagione disegnato da Joe Quesada!

Al Comic-Con di New York si è svolto il panel dedicato alla seconda stagione di Daredevil, cui hanno partecipato Jeph Loeb, il cast e gli showrunner Douglas Petrie e Marco Ramirez. I nuovi episodi, stando alle dichiarazioni di Petrie, porteranno lo show a un nuovo livello:

Amiamo due cose: una è Matt Murdock, l’altra è il mondo in cui Matt Murdock vive. L’anno scorso, Steven [DeKnight] e Drew [Goddard] hanno fatto un gran lavoro per introdurci in questo mondo… quest’anno, dobbiamo mettere alla prova quel mondo, portarlo più lontano, renderlo più cupo, più emotivo.

Jon Bernthal e Elodie Yung, scelti per interpretare il Punitore ed Elektra, sanno quanto i fan ci tengano a questi personaggi, e Bernthal ha detto che per lui è un grande onore, oltre che una grande responsabilità. I due antieroi hanno debuttato nel breve teaser della stagione 2, proiettato durante il panel: qui di seguito ve ne proponiamo la descrizione fornita da Variety:

Il teaser comincia con Matt Murdock (Charlie Cox), Foggy Nelson (Elden Henson) e Karen Page (Deborah Ann Woll) seduti in chiesa, con un’espressione sconfortata sul viso. La narrazione fuori campo di Matt dice: «Perché mi sento ancora colpevole?». Padre Lantom gli risponde che sentirsi in colpa può essere una cosa buona, poiché consente a una persona di capire che ha ancora del lavoro da fare.

In seguito, si vede Daredevil che scende una scala; Foggy affiancato da alcuni poliziotti; Claire Temple (Rosario Dawson) in divisa da infermiera; Elektra (Elodie Yung) che indossa un velo per mascherare la parte bassa del suo viso; Karen che osserva la radiografia stilizzata di un teschio, curiosamente simile al simbolo del Punitore; e Frank Castle (Jon Bernthal) che cammina lungo il corridoio di un ospedale con una pistola in mano, mentre la sua voce minacciosa dice «Prega».

Non sappiamo se questo teaser sarà pubblicato on-line, ma sembra improbabile. Vi terremo aggiornati.

daredevil-redsuit1-

Cliccate qui per leggere la recensione della prima stagione di Daredevil!

Vi ricordo che la seconda stagione di Daredevil non conterà su Steven S. DeKnight come showrunner, bensì su Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno lavorato ottimamente sulla prima stagione. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgeranno la funzione di produttori esecutivi. Rosario Dawson tornerà nel ruolo di Claire Temple, mentre Jon Bernthal è stato scritturato per interpretare Frank Castle alias il Punitore. Elodie Yung, invece, è stata ingaggiata per Elektra.

Cliccate qui per leggere le dichiarazioni di Rosario Dawson sulla seconda stagione e sul Punitore!

Sarà Daredevil contro il Punitore nella stagione 2?

Charlie Cox è il protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson interpreta il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presta invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin ha invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson è Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fa parte anche Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk). Il creatore della serie – nonché sceneggiatore dei primi due episodi – è Drew Goddard, poi sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner per la prima stagione.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

And Just Like That: John Corbett tornerà nella stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Aidan Shaw nella seconda stagione di And Just Like That..., la serie sequel di Sex and the City

Yellowjackets: anche Elijah Wood nel cast della stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:12

Elijah Wood si unisce al cast della seconda stagione di Yellowjackets. L’attore interpreterà un detective di nome Walter.

Day Shift: le papere dal film Netflix e l’intervista doppia con Jamie Foxx & Dave Franco 19 Agosto 2022 - 20:00

Direttamente dal film Netflix Day Shift arrivano due video ufficiali: quello sulle papere sul set e un'intervista doppia a Jamie Foxx & Dave Franco, protagonisti della pellicola.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.