L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daredevil – La descrizione del teaser della stagione 2

Daredevil – La descrizione del teaser della stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il poster della seconda stagione disegnato da Joe Quesada!

Al Comic-Con di New York si è svolto il panel dedicato alla seconda stagione di Daredevil, cui hanno partecipato Jeph Loeb, il cast e gli showrunner Douglas Petrie e Marco Ramirez. I nuovi episodi, stando alle dichiarazioni di Petrie, porteranno lo show a un nuovo livello:

Amiamo due cose: una è Matt Murdock, l’altra è il mondo in cui Matt Murdock vive. L’anno scorso, Steven [DeKnight] e Drew [Goddard] hanno fatto un gran lavoro per introdurci in questo mondo… quest’anno, dobbiamo mettere alla prova quel mondo, portarlo più lontano, renderlo più cupo, più emotivo.

Jon Bernthal e Elodie Yung, scelti per interpretare il Punitore ed Elektra, sanno quanto i fan ci tengano a questi personaggi, e Bernthal ha detto che per lui è un grande onore, oltre che una grande responsabilità. I due antieroi hanno debuttato nel breve teaser della stagione 2, proiettato durante il panel: qui di seguito ve ne proponiamo la descrizione fornita da Variety:

Il teaser comincia con Matt Murdock (Charlie Cox), Foggy Nelson (Elden Henson) e Karen Page (Deborah Ann Woll) seduti in chiesa, con un’espressione sconfortata sul viso. La narrazione fuori campo di Matt dice: «Perché mi sento ancora colpevole?». Padre Lantom gli risponde che sentirsi in colpa può essere una cosa buona, poiché consente a una persona di capire che ha ancora del lavoro da fare.

In seguito, si vede Daredevil che scende una scala; Foggy affiancato da alcuni poliziotti; Claire Temple (Rosario Dawson) in divisa da infermiera; Elektra (Elodie Yung) che indossa un velo per mascherare la parte bassa del suo viso; Karen che osserva la radiografia stilizzata di un teschio, curiosamente simile al simbolo del Punitore; e Frank Castle (Jon Bernthal) che cammina lungo il corridoio di un ospedale con una pistola in mano, mentre la sua voce minacciosa dice «Prega».

Non sappiamo se questo teaser sarà pubblicato on-line, ma sembra improbabile. Vi terremo aggiornati.

daredevil-redsuit1-

Cliccate qui per leggere la recensione della prima stagione di Daredevil!

Vi ricordo che la seconda stagione di Daredevil non conterà su Steven S. DeKnight come showrunner, bensì su Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno lavorato ottimamente sulla prima stagione. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgeranno la funzione di produttori esecutivi. Rosario Dawson tornerà nel ruolo di Claire Temple, mentre Jon Bernthal è stato scritturato per interpretare Frank Castle alias il Punitore. Elodie Yung, invece, è stata ingaggiata per Elektra.

Cliccate qui per leggere le dichiarazioni di Rosario Dawson sulla seconda stagione e sul Punitore!

Sarà Daredevil contro il Punitore nella stagione 2?

Charlie Cox è il protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson interpreta il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presta invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin ha invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson è Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fa parte anche Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk). Il creatore della serie – nonché sceneggiatore dei primi due episodi – è Drew Goddard, poi sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner per la prima stagione.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ghostbusters: Legacy, ecco il nuovo trailer dell’atteso sequel! 27 Luglio 2021 - 15:08

Diretto da Jason Reitman, il film sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. a novembre

Alexa Swinton da Old al revival di Sex and the City 27 Luglio 2021 - 14:00

La star di Old e Billions dovrebbe interpretare Rose Goldenblatt, figlia di Charlotte York (Kristin Davis) e Harry Goldenblatt (Evan Handler)

Fear Street – I video con i blooper e le citazioni horror 27 Luglio 2021 - 13:00

Gli errori sul set e le citazioni del cinema horror in Fear Street: ecco due nuovi video di Netflix Film Club dedicati alla trilogia di Leigh Janiak.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.