SerieTV News Cinecomic

Da Jurassic World a Gotham: BD Wong sarà Hugo Strange

Pubblicato il 31 ottobre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Lo abbiamo visto di recente in Jurassic World nel ruolo del Dr. Henry Wu (da lui già interpretato in Jurassic Park), ma BD Wong è stato appena scritturato anche in Gotham, la cui seconda stagione è in corso sulla Fox.

Wong presterà il volto a un celebre nemico di Batman, ovvero il Professor Hugo Strange, il cui arrivo nello show era stato già anticipato. Come riporta ComicBook.com, Strange sarà ingaggiato per gestire il Manicomio di Arkham, e il network lo ha descritto in questi termini:

Lo psichiatra sembra altruista, ma cela un oscuro segreto che lo farà diventare la più grande minaccia mai affrontata da Gotham.

All’inizio, in effetti, lavorerà per riabilitare i criminali della città, salvo poi rivelarsi essere l’uomo dietro agli esperimenti di Indian Hill. La Fox ha offerto anche ulteriori dettagli sugli scopi di questa struttura:

Indian Hill è un programma segreto delle Wayne Enterprises dedicato alla creazione del superumano definitivo… o supercattivo.

Non si tratta del primo ruolo televisivo dell’anno, per BD Wong: l’attore californiano era infatti nel cast di Mr. Robot.

Nicholas D’Agosto (Harvey Dent) e Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins) sono stati promossi a interpreti regolari. Inoltre, il cast si è arricchito con James Frain (Theo Galavan), Jessica Lucas (Tigress), Natalie Alyn Lind (Silver St. Cloud) e Michael Chiklis (Capitano Barnes).

La serie racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino. Questa è la sinossi ufficiale della seconda stagione:

La posta diventa ancora più alta mentre Gotham esplora le origini di alcuni tra i più ambiziosi e depravati supercattivi, inclusi l’Enigmista, il Joker e Mr. Freeze. Parallelamente, Bruce Wayne (David Mazouz) scopre altri segreti dal passato di suo padre.

Vi ricordo che lo showrunner di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon ha diretto l’episodio pilota.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Gotham sul nostro Episode39 a questo LINK.

[widget/artist/4267]

[widget/artist/224]