Lo abbiamo visto di recente in Jurassic World nel ruolo del Dr. Henry Wu (da lui già interpretato in Jurassic Park), ma BD Wong è stato appena scritturato anche in Gotham, la cui seconda stagione è in corso sulla Fox.
Wong presterà il volto a un celebre nemico di Batman, ovvero il Professor Hugo Strange, il cui arrivo nello show era stato già anticipato. Come riporta ComicBook.com, Strange sarà ingaggiato per gestire il Manicomio di Arkham, e il network lo ha descritto in questi termini:
Lo psichiatra sembra altruista, ma cela un oscuro segreto che lo farà diventare la più grande minaccia mai affrontata da Gotham.
All’inizio, in effetti, lavorerà per riabilitare i criminali della città, salvo poi rivelarsi essere l’uomo dietro agli esperimenti di Indian Hill. La Fox ha offerto anche ulteriori dettagli sugli scopi di questa struttura:
Indian Hill è un programma segreto delle Wayne Enterprises dedicato alla creazione del superumano definitivo… o supercattivo.
Non si tratta del primo ruolo televisivo dell’anno, per BD Wong: l’attore californiano era infatti nel cast di Mr. Robot.
Nicholas D’Agosto (Harvey Dent) e Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins) sono stati promossi a interpreti regolari. Inoltre, il cast si è arricchito con James Frain (Theo Galavan), Jessica Lucas (Tigress), Natalie Alyn Lind (Silver St. Cloud) e Michael Chiklis (Capitano Barnes).
La serie racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino. Questa è la sinossi ufficiale della seconda stagione:
La posta diventa ancora più alta mentre Gotham esplora le origini di alcuni tra i più ambiziosi e depravati supercattivi, inclusi l’Enigmista, il Joker e Mr. Freeze. Parallelamente, Bruce Wayne (David Mazouz) scopre altri segreti dal passato di suo padre.
Vi ricordo che lo showrunner di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon ha diretto l’episodio pilota.
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Gotham sul nostro Episode39 a questo LINK.
[widget/artist/4267]
[widget/artist/224]