L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cruella – La sceneggiatrice di 50 sfumature per il live-action su Crudelia De Mon

Cruella – La sceneggiatrice di 50 sfumature per il live-action su Crudelia De Mon

Di Lorenzo Pedrazzi

Si torna a parlare di Cruella, film in live-action della Disney che avrà come protagonista la perfida Crudelia De Mon, memorabile villain de La carica dei 101. L’operazione è simile a quella di Maleficent: prendere l’antagonista e renderla il personaggio principale, narrando i retroscena della sua storia (e magari anche della sua cattiveria).

Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che la Casa di Topolino ha trovato una nuova sceneggiatrice per il progetto: si tratta di Kelly Marcel, nota per aver scritto il recente 50 sfumature di grigio, ma anche l’apprezzato Saving Mr. Banks, sempre per la Disney. È stata inoltre co-ideatrice di Terra Nova, la sfortunata serie fantascientifica della Fox.

La prima stesura del copione di Cruella è stata realizzata da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada), ma la Disney vuole accelerare la produzione, quindi ha ingaggiato Marcel per una riscrittura (pratica molto comune a Hollywood, dove i copioni sono soggetti a varie stesure).

cruella

Vi ricordo che, nei prossimi anni, la Disney produrrà molte trasposizioni “dal vivo” dei suoi classici animati, sull’onda dei successi di Alice in Wonderland, Maleficent e Cenerentola: usciranno infatti i live-action de Il libro della giungla, La Bella e la Bestia, Dumbo, Mulan, Pinocchio, Winnie the Pooh, La spada nella roccia, Genie (prequel dedicato al Genio di Aladdin), Tink (incentrato sulla figura di Trilli) e Cruella.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CRUELLA!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Robert Pattinson sarà il nuovo Leonardo DiCaprio? 18 Settembre 2019 - 15:30

Robert Pattinson potrebbe diventare il nuovo Leonardo DiCaprio? I due attori condividono un passato fatto di idolatria da parte delle giovanissime spettatrici, e di diffidenza da parte dei critici cinematografici. Pattinson riuscirà ad imporsi sulle scene?

Game of Thrones – George R.R. Martin parla del prequel sui Targaryen: “I segnali sono buoni, ma niente è confermato” 18 Settembre 2019 - 15:00

George R.R. Martin parla della seconda serie prequel di Game of Thrones, incentrata sulla storia dei Targaryen: "I segnali sono buoni, ma niente è confermato".

Gli Eterni – Un’entusiasta Salma Hayek posa con Kit Harington in una foto 18 Settembre 2019 - 14:30

Salma Hayek è entusiasta di lavorare con Kit Harington ne Gli Eterni, e ha pubblicato una foto che la ritrae insieme al collega.

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.