L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cruella – La sceneggiatrice di 50 sfumature per il live-action su Crudelia De Mon

Cruella – La sceneggiatrice di 50 sfumature per il live-action su Crudelia De Mon

Di Lorenzo Pedrazzi

Si torna a parlare di Cruella, film in live-action della Disney che avrà come protagonista la perfida Crudelia De Mon, memorabile villain de La carica dei 101. L’operazione è simile a quella di Maleficent: prendere l’antagonista e renderla il personaggio principale, narrando i retroscena della sua storia (e magari anche della sua cattiveria).

Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che la Casa di Topolino ha trovato una nuova sceneggiatrice per il progetto: si tratta di Kelly Marcel, nota per aver scritto il recente 50 sfumature di grigio, ma anche l’apprezzato Saving Mr. Banks, sempre per la Disney. È stata inoltre co-ideatrice di Terra Nova, la sfortunata serie fantascientifica della Fox.

La prima stesura del copione di Cruella è stata realizzata da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada), ma la Disney vuole accelerare la produzione, quindi ha ingaggiato Marcel per una riscrittura (pratica molto comune a Hollywood, dove i copioni sono soggetti a varie stesure).

cruella

Vi ricordo che, nei prossimi anni, la Disney produrrà molte trasposizioni “dal vivo” dei suoi classici animati, sull’onda dei successi di Alice in Wonderland, Maleficent e Cenerentola: usciranno infatti i live-action de Il libro della giungla, La Bella e la Bestia, Dumbo, Mulan, Pinocchio, Winnie the Pooh, La spada nella roccia, Genie (prequel dedicato al Genio di Aladdin), Tink (incentrato sulla figura di Trilli) e Cruella.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CRUELLA!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Lightning – Il trailer della quarta e ultima stagione 25 Gennaio 2021 - 8:45

The CW ha pubblicato il trailer della quarta stagione di Black Lightning, che sarà anche l'ultima per la serie dell'Arrowverse.

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.