Archivio

Cruella – La sceneggiatrice di 50 sfumature per il live-action su Crudelia De Mon

Pubblicato il 09 ottobre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Si torna a parlare di Cruella, film in live-action della Disney che avrà come protagonista la perfida Crudelia De Mon, memorabile villain de La carica dei 101. L’operazione è simile a quella di Maleficent: prendere l’antagonista e renderla il personaggio principale, narrando i retroscena della sua storia (e magari anche della sua cattiveria).

Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che la Casa di Topolino ha trovato una nuova sceneggiatrice per il progetto: si tratta di Kelly Marcel, nota per aver scritto il recente 50 sfumature di grigio, ma anche l’apprezzato Saving Mr. Banks, sempre per la Disney. È stata inoltre co-ideatrice di Terra Nova, la sfortunata serie fantascientifica della Fox.

La prima stesura del copione di Cruella è stata realizzata da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada), ma la Disney vuole accelerare la produzione, quindi ha ingaggiato Marcel per una riscrittura (pratica molto comune a Hollywood, dove i copioni sono soggetti a varie stesure).

Vi ricordo che, nei prossimi anni, la Disney produrrà molte trasposizioni “dal vivo” dei suoi classici animati, sull’onda dei successi di Alice in Wonderland, Maleficent e Cenerentola: usciranno infatti i live-action de Il libro della giungla, La Bella e la Bestia, Dumbo, Mulan, Pinocchio, Winnie the Pooh, La spada nella roccia, Genie (prequel dedicato al Genio di Aladdin), Tink (incentrato sulla figura di Trilli) e Cruella.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CRUELLA!

[widget/movie/31364]