L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Crimson Peak – La nostra intervista a Tom Hiddleston!

Crimson Peak – La nostra intervista a Tom Hiddleston!

Di Leotruman

CRIMSON PEAK – LA NOSTRA RECENSIONE in anteprima

Domani uscirà nelle sale l’attesissimo Crimson Peak, la ghost story dal taglio gotico che segna il grande ritorno di Guillermo Del Toro, visionario regista di origine messicana che dopo i mostri e i megarobot di Pacific Rim è ora tornato ad una dimensione più intima.

Il regista messicano si rifà a una vasta tradizione letteraria (Poe, Edith Warton, Henry James) ma anche a un retaggio cinematografico molto eterogeneo, che spazia dalle produzioni di Roger Corman ai film di Mario Bava, passando per i classici hollywoodiani, quando i set venivano costruiti per intero con una cura maniacale.

Nel cast le bravissimeMia Wasikowska (Alice in Wonderland) e Jessica Chastain (Interstellar), ma oggi vi presentiamo la seconda di due incredibili videointerviste realizzate da Screenweek: quella al protagonista Tom Hiddlestonche tutti voi conoscete come Loki in The Avengers e nell’Universo Cinematografico Marvel.

L’attore britannico, elegante e affascinante, ha risposto ad alcune nostre domande sul film durante l’incontro stampa che si è tenuto a Roma, ed ecco cosa ci ha raccontato sulla pellicola gotica di Del Toro e sul regista stesso!

QUI L’INTERVISTA A MIA WASIKOWSKA

QUI potete vedere la featurette esclusiva sui costumi del film

La sceneggiatura di Crimson Peak è stata scritta dal regista insieme a uno dei suoi più fedeli collaboratori, Matthew Robbins, ormai diversi anni fa, poco dopo Il labirinto del fauno. Del Toro ha presentato il progetto in questi termini:

Crimson Peak è un film molto, ma molto più piccolo di Pacific Rim, ed è guidato completamente dai protagonisti. È un film dedicato a un pubblico adulto, certamente R-Rated, molto sconvolgente e diverso da ciò che ho realizzato finora in lingua inglese. Di solito, quando decido di girare un film in America, lo faccio per lo spettacolo e il pubblico giovane, mentre questo film ha un tono spaventoso. La cosa che faccio normalmente in questo tipo di film è un processo di ricontestualizzazione, prendere un film e poi spostarlo in un luogo completamente diverso. Come un film gotico, per poi spostarlo al tempo della guerra civile spagnola [La spina del diavolo]. Si tratta di un goth romance, ambientato in una casa infestata nel nord dell’Inghilterra.

Nel cast figurano anche Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Charlie Hunnam e Doug Jones. Cliccando QUI troverete la pagina Facebook italiana. Il film uscirà nelle sale il 22 ottobre.

Fonte: ScreenWeek


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.