Crimson Peak: Jessica Chastain e Mia Wasikowska parlano di farfalle nella nuova clip

Crimson Peak: Jessica Chastain e Mia Wasikowska parlano di farfalle nella nuova clip

Di Filippo Magnifico

Cosa dobbiamo aspettarci da Crimson Peak, l’ultima fatica cinematografica di Guillermo del Toro?

Sappiamo tutti che si tratta di un horror gotico, che ripropone le atmosfere di un certo tipo di cinema che ormai non si fa più ma sembra che al di là del semplice orrore ci sia molto di più. Lo dimostra questa nuova clip, che ci propone un delicato scambio di battute tra Edith (Mia Wasikowska) e Lucille (Jessica Chastain).

Il discorso è tutto incentrato sulle farfalle e viene usato per offrirci un ritratto di questi due personaggi. Ricordiamo che nel cast del film troviamo anche Tom Hiddleston, famoso per aver interpretato Loki nelle avventure cinematografiche di Thor e dei Vendicatori.

Durante un’intervista per IGN, il regista ha parlato del suo approccio alla pellicola:

Nei miei precedenti lavori ho sempre mostrato il mostro. Ho sempre voluto che le cose fossero messe bene in mostra. Ho voluto mostrarvi il Fauno, i Kaiju e il fantasma de La Spina del Diavolo. Questo perché la parte più spaventosa delle mie storie, secondo me, sono gli umani.

Il modo più facile di spaventare le persone è quello di prendere un punto di vista morale o giudaico cristiano, in modo tale da impregnare i fantasmi di un male morale o di renderli semplicemente male puro. Possiamo dire che erano degli adoratori di Satana o semplicemente dei depravati senza morale. Non voglio questo.

Vado molto in contrasto con la cultura delle storie di fantasmi. Voglio semplicemente che i fantasmi ci siano e poi voglio realizzare un film realmente inquietante, piuttosto che uno basato sugli spaventi facili. Realizzare un film di atmosfera, che dia i brividi, ovviamente, ma è necessario riuscire a partecipare alla storia, sentire i protagonisti, per rendere i fantasmi più reali.

Crimson Peak

Crimson Peak arriverà nelle sale italiane il 22 ottobre. Si tratta di una storia di fantasmi e case infestate che il regista aveva scritto con uno dei suoi più fedeli collaboratori, Matthew Robbins, ormai diversi anni fa, poco dopo il Labirinto del fauno. Del Toro ha svelato alcuni particolari in più sullo script in un’intervista per il The Hollywood Reporter:

“Crimson Peak è un film molto, ma molto più piccolo di Pacific Rim, ed è guidato completamente dai protagonisti. È un film dedicato al pubblico adulto, certamente R-Rated, molto sconvolgente e diverso da quanto io abbia mai realizzato in lingua inglese. Di solito quando decido di girare un film in America lo faccio per lo spettacolo e il pubblico giovane, mentre questo film è spaventoso per il tono. La cosa che faccio normalmente in questo tipo di film è un processo di ricontestualizzazione, prendere un film e poi spostarlo in un luogo completamente diverso. Come un film gotico, per poi spostarlo al tempo della guerra civile spagnola [La spina del diavolo]. Si tratta di un goth romance, ambientato in una casa infestata nel nord dell’Inghilterra.”

Cliccando QUI troverete la pagina Facebook italiana.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CRIMSON PEAK!

LEGGI ANCHE

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI