L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain America: Civil War – Niente maschera per Daniel Brühl

Captain America: Civil War – Niente maschera per Daniel Brühl

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Daniel Brühl interpreterà il Barone Zemo nel cinecomic Marvel Captain America: Civil War. Per chi non lo sapesse, si tratta di uno scienziato nazista che si è più volte scontrato con Cap e i Vendicatori e che indossa una maschera per evitare che i suoi nemici possano riconoscerlo.

Questo però nell’universo dei fumetti, perché a quanto pare nel film Brühl agirà a volto scoperto. È stato lui stesso a confermare la cosa durante una recente intervista per U.K. Business Insider. Un cambiamento nel personaggio molto importante se si considera la storia dietro quella maschera: nei fumetti il barone Heinrich Zemo non può toglierla, gli è rimasta letteralmente incollata al volto dopo uno scontro con il Cap.

Daniel Brühl ha poi preseguito parlando del suo personaggio:

Vi sorprenderà. È molto diverso da come potreste pensare. Non è molto legato a questo personaggio. Ma è proprio questo che mi piace dei ragazzi della Marvel. I personaggi e le storie che raccontano fanno sempre riferimento e eventi correnti, quindi il mio personaggio viene da un zona diversa rispetto a quella a chi pensano tutti.

A quanto pare la versione del Barone Zemo che vedremo in Captain America: Civil War sarà molto differente da quella che abbiamo imparato a conoscere nei fumetti. Non è una novità del resto, la Marvel ha sempre detto che l’universo della carta stampata e quello cinematografico sono due cose distinte e nel corso degli anni si è presa molta libertà uscendone (quasi) sempre vincente.

helmut_zemo_(earth-616)_from_captain_america_vol_6_1

Nel cast troveremo Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), Sebastian Stan (Bucky Barnes/il Soldato d’inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Daniel Brühl (Barone Helmut Zemo), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch). Inoltre nel film dovrebbe essere introdotto il nuovo Uomo Ragno.

Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il film uscirà nelle sale il 6 maggio 2016.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venezia 78: Teaser trailer di Inu-Oh di Masaaki Yuasa, in uscita nel 2022 27 Luglio 2021 - 18:33

Dopo Ping Pong Masaaki Yuasa e Taiyo Matsumoto tornano a collaborare di nuovo insieme, questa volta per il musical Inu-Oh che verrà presentato in anteprima mondiale a Venezia 78. Inoltre il resoconto della presentazione ad Annecy 2020

Com’è bella l’avventura: la recensione di Jungle Cruise 27 Luglio 2021 - 18:01

Jungle Cruise rielabora i vecchi film d'avventura con una sensibilità contemporanea, dimostrando di aver appreso la lezione dei primi Pirati dei Caraibi.

Lamb: Trailer del nuovo horror di A24 con Noomi Rapace 27 Luglio 2021 - 16:59

Un trailer che vi lascerà senza parole ha fatto capolino online, stiamo parlando dell'horror Lamb interpretato da Noomi Rapace

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.