L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bryan Fuller lavora al remake di Amazing Stories

Bryan Fuller lavora al remake di Amazing Stories

Di Lorenzo Pedrazzi

La chiusura di Hannibal non può certo arginare il talento di Bryan Fuller, uno dei migliori autori televisivi in circolazione. L’ideatore di Pushing Daisies e Dead Like Me è stato infatti richiamato dalla NBC – responsabile della cancellazione di Hannibal – per lavorare a una nuova versione di Amazing Stories, celebre serie antologica creata da Steven Spielberg e andata in onda per due stagioni tra il 1983 e il 1985.

Chiaramente ispirata a The Twilight Zone, Amazing Stories prese il nome da una famosa rivista di fantascienza (pubblicata per circa ottant’anni a partire dal 1926), ed era composta da episodi autoconclusivi che narravano vicende orrorifiche o fantascientifiche, peraltro coinvolgendo registi di alto livello: oltre allo stesso Spielberg, anche Martin Scorsese, Joe Dante, Clint Eastwood, Tobe Hooper, Tom Holland, Danny De Vito e Robert Zemeckis diressero alcune puntate, mentre fra gli sceneggiatori figuravano Richard Matheson, Rockne S. O’Bannon e Brad Bird (quest’ultimo scrisse anche Miracolo sull’Ottava Strada, concepito come episodio di Amazing Stories e poi trasformato in lungometraggio). Molti soggetti erano firmati da Spielberg in persona.

amazingstories

Insomma, Bryan Fuller sembra proprio l’autore ideale per proseguire questa tradizione, anche perché potrebbe circondarsi da sceneggiatori e registi altrettanto talentuosi (magari di estrazione cinematografica: cineasti come Edgar Wright, J.J. Abrams, Christopher Nolan, Sam Raimi, M. Night Shyamalan, Rian Johnson, Duncan Jones, Jennifer Kent o Jeff Nichols – giusto per citarne alcuni – sembrerebbero perfetti, anche se non sarebbe facile ottenere i loro servigi). Non ci sono informazioni precise sulla nuova versione di Amazing Stories, ma intanto ecco il trailer dello show originale:

Bryan Fuller è attualmente impegnato con la serie tratta da American Gods di Neill Gaiman. Vi terremo aggiornati, ma nel frattempo vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare e nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: The Wrap (via Collider)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.