L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bruce Willis sul prequel di Die Hard: “È sul serio una buona idea!”

Bruce Willis sul prequel di Die Hard: “È sul serio una buona idea!”

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, è in cantiere un nuovo capitolo della saga Die Hard diretto dal regista di Die Hard – Vivere o morire Len Wiseman. L’uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato, interpretato da Bruce Willis è pronto per tornare sul grande schermo. Il film non sarà però un vero e proprio sequel ma… UN PREQUEL!

Die Hard 6 sarà ambientato per la maggior parte nel 1979 e racconterà la storia delle origini di John McClane. Un giovane attore interpreterà il giovane McClane prima di diventare il duro tormentato che tutti conosciamo, quando era un semplice poliziotto di New York. Bruce Willis interpreterà ovviamente il vecchio McClane, quindi sembra opportuno pensare che il film avrà una doppia storyline.

Un’idea che è stata accolta con molto scetticismo da parte dei fan. Il motivo è semplice: John McClane non è un supereroe, è una figura che si è evoluta (e non certo in modo positivo, se consideriamo la sua sfera provata) nel corso della saga, capitolo dopo capitolo. Prima di Trappola di Cristallo a movimentare la sua vita c’era solo una crisi coniugale, quindi metterlo in una situazione di pericolo prima degli eventi del Nakatomi potrebbe risultare una pessima idea.

willis-die-hard

Ragionamenti da fan, perché Bruce Willis si è già dichiarato favorevole all’idea, ammettendo però che non si tratta di qualcosa di semplice:

È veramente una buona idea, un’idea molto difficile e sono molto contento. È un’idea fantastica, perché è una storia di origini. È succederà tutto all’inizio. Dovremo rimbalzare avanti e indietro.

Le origini del personaggio erano già state raccontate nel 2010 in un fumetto pubblicato da BOOM! Studios ma non è ancora chiaro se il film si ispirerà a quella storia. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCA SU “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATO SUL NUOVO DIE HARD!

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Five Eyes: anche Hugh Grant nel cast del nuovo film di Guy Ritchie? 23 Gennaio 2021 - 12:00

Continua a crescere il cast di Five Eyes, il thriller di spionaggio diretto da Guy Ritchie. Le ultime news parlano di Hugh Grant, che tornerebbe quindi a collaborare con il regista dopo il recente The Gentlemen.

Nuova clip dalla serie animata Invincible, dal 26 marzo su Amazon 23 Gennaio 2021 - 11:00

Dall'autore di The Walking Dead, una nuova serie animata con un cast di voci all-star

Gregory Sierra è morto, addio alla star di Sanford and Son 23 Gennaio 2021 - 10:04

Gregory Sierra è morto. Aveva 83 anni e nel corso della sua carriera era comparso in moltissime produzioni, tra queste la serie Sanford and Son.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.