#BoycottStarWarsVII: il movimento contro Star Wars viene deriso su Twitter

#BoycottStarWarsVII: il movimento contro Star Wars viene deriso su Twitter

Di Filippo Magnifico

CLICCA QUI PER VEDERE IL NUOVO TRAILER!

Grazie al web ognuno può esprimere il proprio pensiero, giusto o sbagliato che sia, esponendolo ad una cassa di risonanza globale. In tutto il mondo ogni messaggio, giusto o sbagliato che sia, è in grado di trovare dei sostenitori, il cui numero è direttamente proporzionale alla sensatezza del messaggio stesso.

Prendiamo il caso di #BoycottStarWarsVII, una campagna social nata, come suggerisce il nome, per boicottare Star Wars: Il risveglio della Forza. Il motivo? Secondo i sostenitori la campagna promozionale del film starebbe commettendo un “genocidio” nei confronti dei bianchi, puntando tutto un personaggio femminile (Daisy Ridley) e uno di colore (John Boyega).







Insomma, non c’è bisogno di lunghe spiegazioni per sottolineare quanto tutto questo sia insensato e fondamentalmente stupido. Fortunatamente le persone a favore di questa campagna sono molto poche e, come è giusto che sia, lo stesso hashtag lanciato per porre fine a questo “orribile genocidio bianco” gli si è rivoltato contro.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL TUO BIGLIETTO: LE PREVENDITE SONO INIZIATE!

CLICCA per vedere le prime immagini dei cavalieri di Ren e di Luke Skywalker! CLICCA per vedere il suggestivo backstage di Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza! CLICCA per vedere il trailer di Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza! Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi. star wars 7 poster_opt Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI