L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box office giapponese: dominano i film di casa e The Intern

Box office giapponese: dominano i film di casa e The Intern

Di Redazione SW

Da un paio di settimane a questa parte, ma è in realtà un trend estendibile a tutto l’anno, il botteghino nipponico è territorio quasi esclusivamente giapponese, almeno per quel che riguarda le primissime posizioni, naturalmente con alcune eccezioni. Se la settimana scorsa il primo posto era stato appannaggio del secondo episodio di Library Wars, film di casa tratto da una serie di light novel di successo, il week end appena passato ha visto trionfare un altro lavoro giapponese, Galaxy Turnpike, una commedia SF che nei suoi primi due giorni nelle sale ha portato a casa circa 2,2 milioni di dollari. Dietro a Library Wars ed in terza posizione troviamo The Intern, la commedia con Robert De Niro che nei suoi primi tre fine settimana in Giappone si è comportata assai bene, con un incasso totale infatti che è arrivato a 7.7 milioni di dollari. Quarto il bel film di Ono Hitoshi, Bakuman, che ha detta di molti critici è riuscito a creare un adattamento da un manga con stile e che sa divertire senza scendere a compromessi, mantenendo alta la qualità del prodotto.

  
Nelle retrovie troviamo Maze Runner – La fuga che ha debuttato al quinto posto incassando poco più di un milione di dollari e subito dietro The Transporter Refueled. Non molto bene John Wick con Keanu Reeves, che al suo secondo week end nelle sale dell’arcipelago è già uscito dalle prime dieci posizioni con un totale di poco meno di 2 milioni di dollari d’icasso. La visita dello stesso attore nel Sol Levante in occasione del debutto non ha dato i frutti sperati e conferma il periodo non troppo positivo per Reeves in Giappone. 

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?