L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box office giapponese: dominano i film di casa e The Intern

Box office giapponese: dominano i film di casa e The Intern

Di Redazione SW

Da un paio di settimane a questa parte, ma è in realtà un trend estendibile a tutto l’anno, il botteghino nipponico è territorio quasi esclusivamente giapponese, almeno per quel che riguarda le primissime posizioni, naturalmente con alcune eccezioni. Se la settimana scorsa il primo posto era stato appannaggio del secondo episodio di Library Wars, film di casa tratto da una serie di light novel di successo, il week end appena passato ha visto trionfare un altro lavoro giapponese, Galaxy Turnpike, una commedia SF che nei suoi primi due giorni nelle sale ha portato a casa circa 2,2 milioni di dollari. Dietro a Library Wars ed in terza posizione troviamo The Intern, la commedia con Robert De Niro che nei suoi primi tre fine settimana in Giappone si è comportata assai bene, con un incasso totale infatti che è arrivato a 7.7 milioni di dollari. Quarto il bel film di Ono Hitoshi, Bakuman, che ha detta di molti critici è riuscito a creare un adattamento da un manga con stile e che sa divertire senza scendere a compromessi, mantenendo alta la qualità del prodotto.

  
Nelle retrovie troviamo Maze Runner – La fuga che ha debuttato al quinto posto incassando poco più di un milione di dollari e subito dietro The Transporter Refueled. Non molto bene John Wick con Keanu Reeves, che al suo secondo week end nelle sale dell’arcipelago è già uscito dalle prime dieci posizioni con un totale di poco meno di 2 milioni di dollari d’icasso. La visita dello stesso attore nel Sol Levante in occasione del debutto non ha dato i frutti sperati e conferma il periodo non troppo positivo per Reeves in Giappone. 

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Haunting of Bly Manor – Ecco il trailer ufficiale, dal 9 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 15:15

Ecco il trailer ufficiale di The Haunting of Bly Manor, seconda stagione della serie antologica di Mike Flanagan, che stavolta trae ispirazione da Il giro di vite di Henry James.

Il processo ai Chicago 7 – Trailer ufficiale per il film di Aaron Sorkin, dal 16 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 14:45

Aaron Sorkin ricostruisce un evento storico molto significativo nella storia americana del Secondo Dopoguerra: ecco il trailer ufficiale de Il processo ai Chicago 7.

Il cinema post-Covid secondo Ben Affleck: “Grandi titoli in sala, il resto in streaming” 23 Settembre 2020 - 14:00

Cosa succederà alle sale dopo il Covid? Quali (e soprattutto quanti) film potranno ancora godere di un passaggio sul grande schermo. Risponde Ben Affleck.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.