L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bourne 5 – Anche Scott Shepherd nel cast

Bourne 5 – Anche Scott Shepherd nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

I dettagli su Bourne 5 (titolo non ufficiale) sono ancora scarsi, ma le riprese sono in corso e la fase di casting non è ancora terminata. Variety riporta infatti che il sequel ha appena accolto un nuovo interprete: si tratta di Scott Shepherd, che di recente ha partecipato a Il ponte delle spie di Steven Spielberg. L’anno prossimo comparirà in The Young Pope, la serie di Sky/HBO diretta da Paolo Sorrentino, mentre in precedenza ha fatto parte del cast di Effetti collaterali e Mai così vicini.

In Bourne 5, l’attore presterà il volto il Vice Direttore della CIA, che probabilmente causerà vari problemi a Jason Bourne (e viceversa). Matt Damon e Paul Greengrass torneranno rispettivamente come protagonista e come regista del film, che dovrebbe essere ambientato a dodici anni di distanza dalla precedente avventura di Bourne. Vi terremo aggiornati, ma nel frattempo potrete vedere alcune foto dal set cliccando qui.

jasonbourne

L’ultima volta che Matt Damon ha interpretato Jason Bourne è stata nel 2007 con The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello Sciacallo, diretto da Paul Greengrass. Da allora la saga ha preso la strada del reboot con un nuovo attore-personaggio (Jeremy Renner), un nuovo regista (Tony Gilroy) e un nuovo film (The Bourne Legacy) ma ora la saga è pronta per tornare alle origini con una nuova avventura cinematografica del Bourne di Matt Damon.

Vincent Cassel interpreterà il villain, un assassino sulle tracce di Bourne. Era stato precedentemente annunciato anche l’ingresso nel cast di Tommy Lee Jones, che interpreterà un ufficiale di alto grado della CIA.

Con loro ci saranno anche Julia Stiles (di nuovo nel ruolo di Nicky), Alicia Vikander (il suo ruolo al momento è sconosciuto) mentre è da escludere la partecipazione di Jeremy Renner, anche se questo non significa che non ci saranno altre pellicole dedicate al suo personaggio.

Bourne 5 sarà diretto sempre da Paul Greengrass, che ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Christopher Rouse. L’uscita del film è prevista per il 29 luglio 2016.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BOURNE 5!


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jonathan Majors potrebbe interpretare Dennis Rodman in un biopic 30 Settembre 2022 - 20:30

La star di Lovecraft Country è in trattative per interpretare il campione di basket in una commedia basata su un fatto vero

Nosferatu: Bill Skarsgård e Lily-Rose Depp nel film di Robert Eggers 30 Settembre 2022 - 19:45

Bill Skarsgård sarà il vampiro nel remake di Nosferatu diretto dal regista di The Northman. Con lui Lily-Rose Depp

AND: svelato il cast del nuovo film di Yorgos Lanthimos 30 Settembre 2022 - 19:30

Searchlight Pictures ha annunciato il cast di AND, il prossimo film di Yorgos Lanthimos, le cui riprese inizieranno il prossimo mese.

Il pianeta delle scimmie: titolo e prima foto del nuovo film, Freya Allan nel cast 29 Settembre 2022 - 19:51

20th Century Studios ha annunciato il titolo del nuovo film della saga, che uscirà nel 2024

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.