L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Panther – I Marvel Studios hanno trovato lo sceneggiatore

Black Panther – I Marvel Studios hanno trovato lo sceneggiatore

Di Lorenzo Pedrazzi

Ieri vi abbiamo riportato che F. Gary Gray è in trattative per dirigere Black Panther, ma nel frattempo i Marvel Studios hanno trovato lo sceneggiatore del cinecomic.

The Wrap segnala infatti che molto probabilmente la nuova stesura del copione sarà affidata a Joe Robert Cole (American Crime Story), uno degli ex allievi del programma di scrittura della Marvel, da cui la Casa delle Idee spesso attinge per scovare nuovi sceneggiatori (che magari non scrivono la versione definitiva del film, ma pongono le basi per la storia, com’è accaduto con Nicole Perlman e Guardiani della Galassia). Cole, in trattative finali per ottenere l’incarico, ha lavorato anche a un copione di Inhumans, che però non sarà utilizzato dalla Marvel.

Lo studio ha intenzione di aspettare che la sceneggiatura di Black Panther sia completa, prima di ingaggiare un regista. La prima scelta della Marvel era Ava DuVernay, reduce dal successo di Selma, ma la cineasta ha preferito rinunciare per le solite differenze creative con la Casa delle Idee. Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo che Black Panther uscirà in sala il 4 luglio 2018; prima, però, farà il suo debutto l’anno prossimo in Captain America: Civil War, interpretato da Chadwick Boseman.

blackpanther-film-copertina

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLACK PANTHER!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.