L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Battle Angel – James Cameron cede la regia a Robert Rodriguez

Battle Angel – James Cameron cede la regia a Robert Rodriguez

Di Lorenzo Pedrazzi

Ricordate quando James Cameron era indeciso se dirigere Avatar o Battle Angel dopo il successo di Titanic? Il regista scelse Avatar e centrò il più grande incasso di tutti i tempi, ma Battle Angel è sempre rimasto nel suo cuore. Purtroppo, però, i sequel del kolossal fantascientifico lo terranno impegnato ancora a lungo, quindi Cameron ha deciso di cederne la regia a Robert Rodriguez, con cui desiderava lavorare da tempo.

The Hollywood Reporter segnala infatti che Rodriguez è in trattative per ottenere la guida di Battle Angel, la cui produzione sarà curata dallo stesso Cameron e da Jon Landau. L’entusiasmo del regista di Titanic è percepibile dalle sue parole:

Io e Robert abbiamo cercato per anni di fare un film insieme, quindi mi sono esaltato quando ha detto che voleva fare Battle Angel. È molto collaborativo, e siamo già come due bambini che costruiscono un go-kart, ci divertiamo con improvvisazioni creative e tecniche. Questo progetto mi sta molto a cuore, e non c’è nessuno di cui potrei fidarmi di più se non Robert, con i suoi virtuosismi tecnici e il suo stile ribelle, per prendere le redini della regia. Non vediamo l’ora di imparare molto l’uno dall’altro mentre realizziamo questo racconto epico e tostissimo.

jamescameron

Rodriguez avrà a disposizione la sceneggiatura di James Cameron, ma non si può escludere che ne scriva un’ulteriore stesura di suo pugno. Battle Angel si propone di esplorare “i temi della scoperta di se stessi e della ricerca dell’amore”, e probabilmente Rodriguez lo girerà dopo aver concluso il suo impegno con Jonny Quest.

Alla base del film c’è il manga Battle Angel Alita di Yukito Kishiro: la storia è ambientata nel 26° secolo, 300 anni dopo una guerra catastrofica che ha distrutto il pianeta. Il personaggio principale è Alita, una giovane cyborg che, trovata dal cyberdottore Daisuke Ido nella “città discarica”, viene rimessa in sesto per combattere i criminali di questo futuro distopico, e svelare al contempo i misteri di Salem, la favolosa metropoli sospesa che troneggia sulla città discarica.

robertrodriguez

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BATTLE ANGEL!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.