L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman v Superman – Il vantaggio tattico e l’armatura in CGI di Batman, Luthor e il cameo di Snyder

Batman v Superman – Il vantaggio tattico e l’armatura in CGI di Batman, Luthor e il cameo di Snyder

Di Marlen Vazzoler

Continuano a uscire delle informazioni interessanti su Batman v Superman: Dawn of Justice, dallo speciale della rivista Total Film.

Scopriamo che inizialmente Jesse Eisenberg aveva incontrato  Zack Snyder per un altro ruolo nel film. Il regista spiega di aver incontratp con

“I soliti sospetti che immaggineresti per Lex”

quindi qualcuno più vecchio, sappiamo che lo studio era interessato a Joaquin Phoenix ad esempio. Ma quanto l’attore è stato scelto come nuovo Lex, lo sceneggiatore Chris Terrio ha apportato alcune modifiche allo script per aggiustarlo a una versione più giovane del personaggio.

Eisenberg ha ammesso che gli è sembrato interpretare un villain, in particolare faccia a faccia con un attore come Ben Affleck.

“E’ strano recitare con persone come Ben Affleck, essere condiscendente con una persona come lui”,

scherza l’attore durante l’intervista.

“Fuori dal set, pensi a questa persona in termini reverenziali, e poi sul set sono condiscendente nei suoi confronti, davvero spregevole…”.

Una delle grandi domande che i fan si sono posti sul film, è come un essere umano come Batman possa combattere contro Superman. Snyder ha spiegato che è una semplice questione di vantaggio tecnico.

“Il vantaggio che Batman ha è la bontà di Superman; il rispetto di Superman per il fairplay… Batman sa come approfittare di Superman”.

Rimanendo in tema Batman, la rivista spiega che per assicurare ad Affleck l’agilità necessaria per muoversi con l’armatura di Batman, l’attore ha dovuto indossare la tuta per la motion capture in alcune scene. Affleck le ha definiti ‘i pigiami per gli effettispeciali’ e la ‘cosa più umiliante e ridicola al mondo’.

“Ti puoi muovere liberamente, e poi ti inseriscono dentro [l’armatura] digitalmente… (Come nei film di Iron Man, ndr.). E’ un po’umiliante da indossare, ma è più facile per i tipi degli effetti speciali”.

Anche alcuni costumi in L’Uomo d’Acciaio era digitali, pensiamo al costume del generale Zod. Ma per evitare il look da videogioco come nel film precedente di Superman, la produttrice Deborah Snyder ha assicurato:

“Siamo riusciti a fare molto di più con le controfigure digitali in Batman v Superman, di quello che siamo riusciti a fare prima, e non è stato molto tempo fa”.

Ed ora qualche ultima informazione dal sito 411Mania. Snyder ha confermato di avere un cameo, non vedremmo la sua faccia, ma sta raccogliendo qualcosa.

Vi ricordo che secondo alcuni rumor, dei nuovi trailer del film andranno in onda stasera durante Gotham e il pilot di Supergirl.

Batman v Superman: L’Uomo d’Acciaio, il Cavaliere Oscuro e Wonder Woman sulla cover di Total Film

Batman v Superman – Nuove foto dallo speciale di Total Film

Batman v Superman – Henry Cavill svela il prologo del film

Temendo le azioni di un Supereroe/Dio privo di controllo, il più forte, formidabile vigilante di Gotham City si scaglia contro il venerato moderno salvatore di Metropolis, mentre il mondo lotta per capire di quale supereroe ha bisogno. Con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia riesce a emergere facilmente, mettendo gli uomini in un pericolo mai affrontato prima.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves) e Jena Malone (Barbara Gordon).

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

Fonti 411mania, Total Film (Dicembre 2015) via batman-news, heroichollywood, batman-news


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.