Batman v Superman – Finiti gli effetti speciali, spoiler da un set Lego

Batman v Superman – Finiti gli effetti speciali, spoiler da un set Lego

Di Marlen Vazzoler

Quasi un anno dopo la fine delle riprese di Batman v Superman: Dawn of Justice, sono stati conclusi gli effetti speciali del film. La notizia arriva tramite un post su Instagram della trinità DC, dell’utente Sean Ray che spiega di aver finito di lavorare alle creature 3D e ai modelli in FX realizzati dalla Moving Picture Company per Batman V Superman.

Questo vuol dire che ci troviamo a un buon punto della post-produzione del film, ma sopratutto che a questo punto a meno che non venga realizzato qualche reshoot all’ultimo minuto, il film è pressoché pronto.

L’utente steve_w_91 ha chiesto a Sean se ha lavorato al modello di Doomsday e Sean ha risposto:

“Lol, sfortunatamente non è nel film, forse nel sequel dell’Uomo ‘Acciaio o nella Justice League, chi lo sa”.

Considerando che Sean ha sicuramente firmato un accordo di non divulgazione, in cui non può rivelare cose come queste, non ci sorprende la sua risposta. Da mesi si vocifera che Doomsday sarà il villain del film, ma ricordiamo che non abbiamo avuto ancora alcuna conferma ufficiale.

Ed ora passiamo agli ultimi spoiler forniti da un set della Lego.

ATTENZIONE SPOILER

Da tempo si impotizza che Batman utilizzerà la Kryptonite per combattere Superman, secondo Moviepilot nel trailer si può vedere l’uomo pipistrello mentre tiene in mano della kryptonite, proprio in questo punto.

bvs kriptonite trailer

Ecco un immagine.

bvs-kriptonite

Nello speciale di EW uscito prima del Comic-Con era stato detto che la Batsuit sarà infusa di Kriptonite, e una conferma di questa teoria sembra arrivare, in parte, anche da un set della Lego.
Il set #76044: (Untitled Set) dal costo di 14.99$ include: il Batsegnale, la kryptonite, e le figurine di Superman e Batman con l’armatura.

Untitled Set

Qui sembra però che Batman usi un ‘spara kryptonite’. Ricordiamo che non sempre i set dei Lego sono delle rappresentazioni fedeli delle scene di un film.

Sono state fornite informazioni anche su altri set: -#30446: (Untitled Polybag) – Prezzo sconosciuto, include una versione in scala della Batmobile di Batman v Superman

batmobile scala

-#76045: (Untitled Set/Batmobile)- 29.99$, include Batmobile, un veicolo della LexCorp Vehicle, due scagnozzi e la minifigurina di Batman

batman set 76045 (1)

batman set 76045 (2)

batman set 76045 (3)

E infine il set #76046: (Untitled Set)- 69.99$, include Batwing, l’elicottero della LexCorp, Batman, Superman, Wonder Woman, Lois Lane, Lex Luthor e le minifurine dei scagnozzi. A questo punto tutti gli indizi stanno puntando sulla presenza della Kryptonite durante lo scontro. Sarà presente nel costume? La terrà in mano? Vedremo.

Temendo le azioni di un Supereroe/Dio privo di controllo, il più forte, formidabile vigilante di Gotham City si scaglia contro il venerato moderno salvatore di Metropolis, mentre il mondo lotta per capire di quale supereroe ha bisogno. Con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia riesce a emergere facilmente, mettendo gli uomini in un pericolo mai affrontato prima.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves) e Jena Malone (Barbara Gordon).

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

Fonti dccomicsmovie, ray_sean, eurobricks, moviepilot foto eurobricks

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI