L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman v Superman – Finiti gli effetti speciali, spoiler da un set Lego

Batman v Superman – Finiti gli effetti speciali, spoiler da un set Lego

Di Marlen Vazzoler

Quasi un anno dopo la fine delle riprese di Batman v Superman: Dawn of Justice, sono stati conclusi gli effetti speciali del film. La notizia arriva tramite un post su Instagram della trinità DC, dell’utente Sean Ray che spiega di aver finito di lavorare alle creature 3D e ai modelli in FX realizzati dalla Moving Picture Company per Batman V Superman.

Questo vuol dire che ci troviamo a un buon punto della post-produzione del film, ma sopratutto che a questo punto a meno che non venga realizzato qualche reshoot all’ultimo minuto, il film è pressoché pronto.

L’utente steve_w_91 ha chiesto a Sean se ha lavorato al modello di Doomsday e Sean ha risposto:

“Lol, sfortunatamente non è nel film, forse nel sequel dell’Uomo ‘Acciaio o nella Justice League, chi lo sa”.

Considerando che Sean ha sicuramente firmato un accordo di non divulgazione, in cui non può rivelare cose come queste, non ci sorprende la sua risposta. Da mesi si vocifera che Doomsday sarà il villain del film, ma ricordiamo che non abbiamo avuto ancora alcuna conferma ufficiale.

Ed ora passiamo agli ultimi spoiler forniti da un set della Lego.

ATTENZIONE SPOILER

Da tempo si impotizza che Batman utilizzerà la Kryptonite per combattere Superman, secondo Moviepilot nel trailer si può vedere l’uomo pipistrello mentre tiene in mano della kryptonite, proprio in questo punto.

bvs kriptonite trailer

Ecco un immagine.

bvs-kriptonite

Nello speciale di EW uscito prima del Comic-Con era stato detto che la Batsuit sarà infusa di Kriptonite, e una conferma di questa teoria sembra arrivare, in parte, anche da un set della Lego.
Il set #76044: (Untitled Set) dal costo di 14.99$ include: il Batsegnale, la kryptonite, e le figurine di Superman e Batman con l’armatura.

Untitled Set

Qui sembra però che Batman usi un ‘spara kryptonite’. Ricordiamo che non sempre i set dei Lego sono delle rappresentazioni fedeli delle scene di un film.

Sono state fornite informazioni anche su altri set: -#30446: (Untitled Polybag) – Prezzo sconosciuto, include una versione in scala della Batmobile di Batman v Superman

batmobile scala

-#76045: (Untitled Set/Batmobile)- 29.99$, include Batmobile, un veicolo della LexCorp Vehicle, due scagnozzi e la minifigurina di Batman

batman set 76045 (1)

batman set 76045 (2)

batman set 76045 (3)

E infine il set #76046: (Untitled Set)- 69.99$, include Batwing, l’elicottero della LexCorp, Batman, Superman, Wonder Woman, Lois Lane, Lex Luthor e le minifurine dei scagnozzi. A questo punto tutti gli indizi stanno puntando sulla presenza della Kryptonite durante lo scontro. Sarà presente nel costume? La terrà in mano? Vedremo.

Temendo le azioni di un Supereroe/Dio privo di controllo, il più forte, formidabile vigilante di Gotham City si scaglia contro il venerato moderno salvatore di Metropolis, mentre il mondo lotta per capire di quale supereroe ha bisogno. Con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia riesce a emergere facilmente, mettendo gli uomini in un pericolo mai affrontato prima.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves) e Jena Malone (Barbara Gordon).

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

Fonti dccomicsmovie, ray_sean, eurobricks, moviepilot foto eurobricks

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.