L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman – Il nuovo film sarà basato su “Una morte in famiglia” e “Sotto il cappuccio”?

Batman – Il nuovo film sarà basato su “Una morte in famiglia” e “Sotto il cappuccio”?

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere l’epico trailer di Batman v Superman!

Non c’è ancora l’ufficialità, ma è molto probabile che Ben Affleck venga incaricato di scrivere, dirigere e interpretare The Batman (titolo non confermato), il nuovo film solitario dedicato al Cavaliere Oscuro, sul quale in realtà potrebbe essere già al lavoro con Geoff Johns (co-ideatore di The Flash). Ma quale sarà la trama di questo cinecomic?

Ebbene, JoBlo ha pubblicato alcune indiscrezioni molto interessanti:

Secondo le nostre fonti, nel Batfilm solitario di Affleck vedremo Jason Todd tornare dal mondo dei morti con l’identità di Red Hood, che lavorerà nell’ombra per far credere alla gente che Batman è un criminale. Al contempo, però, lascia alcuni indizi sulla sua identità per fare in modo che Bruce/Batman li risolva, portando infine a un confronto che coinvolgerà Batman, Red Hood e Joker, il quale sarà l’antagonista principale del film insieme allo stesso Red Hood.

La trama attingerebbe alcuni elementi sia da Una morte in famiglia (la celebre storia in cui il Joker uccide Robin/Jason Todd) sia da Sotto il cappuccio (dove Jason – tornato in vita grazie al Pozzo di Lazzaro – semina il panico a Gotham City con l’identità di Red Hood, puntando a sostituire Batman come paladino della città, ma adottando metodi molto più brutali).

In The Batman dovrebbe esserci spazio anche per Nightwing (ovvero Dick Grayson, il primo Robin), che unirà le forze al Cavaliere Oscuro per combattere i suoi avversari. Alcuni indizi di questa trama dovrebbero essere presenti già in Batman v Superman: Dawn of Justice, dove compare il costume di Robin con una scritta lasciata dal Joker (“HAHAHA, joke’s on you BATMAN”), e potrebbero esserci alcuni riferimenti a Nightwing. Sembra che per il ruolo di Jason Todd verrà scritturato un attore emergente e poco noto.

Per il momento, comunque, si tratta solo di indiscrezioni non confermate, quindi prendetele con il beneficio del dubbio.

robinsuit

Il prossimo film targato Warner/DC sarà Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, e uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred), Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent).

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU THE BATMAN E BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Star Wars: The Acolyte, nella serie ci sarà anche [SPOILER]? 11 Agosto 2022 - 15:15

Interessanti aggiornamenti su The Acolyte, la nuova serie live action di Star Wars che avrà come protagonista Amandla Stenberg.

Vince Gilligan prepara una nuova serie nella vena di X-Files e Twilight Zone 11 Agosto 2022 - 14:30

L'autore è anche tornato a parlare del destino dell'universo di Breaking Bad dopo il finale di Better Call Saul

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Conosciamo meglio Pharazôn 11 Agosto 2022 - 13:45

Trystan Gravelle parla di Pharazôn, il personaggio da lui interpretato nella serie Amazon Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.