Batman – Il nuovo film sarà basato su “Una morte in famiglia” e “Sotto il cappuccio”?

Batman – Il nuovo film sarà basato su “Una morte in famiglia” e “Sotto il cappuccio”?

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere l’epico trailer di Batman v Superman!

Non c’è ancora l’ufficialità, ma è molto probabile che Ben Affleck venga incaricato di scrivere, dirigere e interpretare The Batman (titolo non confermato), il nuovo film solitario dedicato al Cavaliere Oscuro, sul quale in realtà potrebbe essere già al lavoro con Geoff Johns (co-ideatore di The Flash). Ma quale sarà la trama di questo cinecomic?

Ebbene, JoBlo ha pubblicato alcune indiscrezioni molto interessanti:

Secondo le nostre fonti, nel Batfilm solitario di Affleck vedremo Jason Todd tornare dal mondo dei morti con l’identità di Red Hood, che lavorerà nell’ombra per far credere alla gente che Batman è un criminale. Al contempo, però, lascia alcuni indizi sulla sua identità per fare in modo che Bruce/Batman li risolva, portando infine a un confronto che coinvolgerà Batman, Red Hood e Joker, il quale sarà l’antagonista principale del film insieme allo stesso Red Hood.

La trama attingerebbe alcuni elementi sia da Una morte in famiglia (la celebre storia in cui il Joker uccide Robin/Jason Todd) sia da Sotto il cappuccio (dove Jason – tornato in vita grazie al Pozzo di Lazzaro – semina il panico a Gotham City con l’identità di Red Hood, puntando a sostituire Batman come paladino della città, ma adottando metodi molto più brutali).

In The Batman dovrebbe esserci spazio anche per Nightwing (ovvero Dick Grayson, il primo Robin), che unirà le forze al Cavaliere Oscuro per combattere i suoi avversari. Alcuni indizi di questa trama dovrebbero essere presenti già in Batman v Superman: Dawn of Justice, dove compare il costume di Robin con una scritta lasciata dal Joker (“HAHAHA, joke’s on you BATMAN”), e potrebbero esserci alcuni riferimenti a Nightwing. Sembra che per il ruolo di Jason Todd verrà scritturato un attore emergente e poco noto.

Per il momento, comunque, si tratta solo di indiscrezioni non confermate, quindi prendetele con il beneficio del dubbio.

robinsuit

Il prossimo film targato Warner/DC sarà Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, e uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred), Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent).

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU THE BATMAN E BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI