L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bakuman primo al box office giapponese

Bakuman primo al box office giapponese

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

Debutto direttamente al primo posto al botteghino giapponese per Bakuman, film tratto dall’omonimo manga scritto da Oba Tsugumi e disegnato da Obata Takeshi (Death Note), il cui tema principale è proprio il mondo dei fumetti, visto però dalla parte di chi li crea. Con un incasso di circa 2 milioni di dollari il lungometraggio diretto da One Hitoshi schizza nel suo primo weekend davanti a Heroine Shikkaku e L’attacco dei Giganti (secondo capitolo), un successo trainato oltre dai lettori del manga Anche dai popolari volti di Kamiki Ryunosuke, Sato Takeru e Sometani Shota. Vale la pena notare come quest’ultimo, lanciato da Sono Sion a Venezia circa quattro anni or sono in Himizu, è diventato, specialmente negli ultimi due anni, una presenza quasi troppo frequente in moltissimi blockbuster giapponesi, senza però rinunciare a qualche puntata nel mondo indipendente come per Soredake/That’s It di Ishii Gakuryu (ex Sogo).

  

Il film narra le vicende di due amici e compagni di scuola che inseguono il sogno di pubblicare il loro primo manga, per uno di essi la realizzazione di questo progetto significherà anche la conquista del cuore di una ragazza di cui si è invaghito. Per quanto riguarda la regia, Ono Hitoshi è uno dei più promettenti autori giapponesi impegnati in un intrattenimento intelligente e creativo, lanciato dal film Moteki nel 2011, due anni dopo sorprese un po’ tutti con Be My Baby. Per avere un’idea dello stile scoppiettante di One e di quello che Bakuman offre agli spettatori, ecco il trailer:

(fonte: eiga.com)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

And Just Like That: John Corbett tornerà nella stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Aidan Shaw nella seconda stagione di And Just Like That..., la serie sequel di Sex and the City

Yellowjackets: anche Elijah Wood nel cast della stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:12

Elijah Wood si unisce al cast della seconda stagione di Yellowjackets. L’attore interpreterà un detective di nome Walter.

Day Shift: le papere dal film Netflix e l’intervista doppia con Jamie Foxx & Dave Franco 19 Agosto 2022 - 20:00

Direttamente dal film Netflix Day Shift arrivano due video ufficiali: quello sulle papere sul set e un'intervista doppia a Jamie Foxx & Dave Franco, protagonisti della pellicola.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.