L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bakuman primo al box office giapponese

Bakuman primo al box office giapponese

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

Debutto direttamente al primo posto al botteghino giapponese per Bakuman, film tratto dall’omonimo manga scritto da Oba Tsugumi e disegnato da Obata Takeshi (Death Note), il cui tema principale è proprio il mondo dei fumetti, visto però dalla parte di chi li crea. Con un incasso di circa 2 milioni di dollari il lungometraggio diretto da One Hitoshi schizza nel suo primo weekend davanti a Heroine Shikkaku e L’attacco dei Giganti (secondo capitolo), un successo trainato oltre dai lettori del manga Anche dai popolari volti di Kamiki Ryunosuke, Sato Takeru e Sometani Shota. Vale la pena notare come quest’ultimo, lanciato da Sono Sion a Venezia circa quattro anni or sono in Himizu, è diventato, specialmente negli ultimi due anni, una presenza quasi troppo frequente in moltissimi blockbuster giapponesi, senza però rinunciare a qualche puntata nel mondo indipendente come per Soredake/That’s It di Ishii Gakuryu (ex Sogo).

  

Il film narra le vicende di due amici e compagni di scuola che inseguono il sogno di pubblicare il loro primo manga, per uno di essi la realizzazione di questo progetto significherà anche la conquista del cuore di una ragazza di cui si è invaghito. Per quanto riguarda la regia, Ono Hitoshi è uno dei più promettenti autori giapponesi impegnati in un intrattenimento intelligente e creativo, lanciato dal film Moteki nel 2011, due anni dopo sorprese un po’ tutti con Be My Baby. Per avere un’idea dello stile scoppiettante di One e di quello che Bakuman offre agli spettatori, ecco il trailer:

(fonte: eiga.com)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.