L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Infinity War sarà la fine dei Vendicatori come li conosciamo

Avengers: Infinity War sarà la fine dei Vendicatori come li conosciamo

Di Lorenzo Pedrazzi

Kevin Feige assicura che ci saranno cross-over tra le serie tv e i film Marvel!

I lettori dei fumetti Marvel sanno bene che i Vendicatori sono un gruppo mutevole, e i suoi membri possono cambiare: la formazione della squadra si evolve col tempo, e i supereroi si avvicendano, al punto che quasi tutti i personaggi principali della Casa delle Idee ne hanno fatto parte.

L’epilogo di Avengers: Age of Ultron ci ha offerto un assaggio di questo processo, e infatti abbiamo visto l’abbandono di Iron Man, Thor, Hulk e Occhio di Falco, sostituiti da War Machine, Visione, Scarlet e Falcon, con Capitan America e Vedova Nera nel ruolo di leader. In principio, però, questo finale avrebbe dovuto includere un gran numero di nuovi supereroi, come ha rivelato il produttore Jeremy Latcham durante una sessione di domande e risposte per l’uscita in Blu-ray del film:

Nelle primissime fasi di sviluppo, c’era l’idea di inserire una tonnellata di nuovi personaggi. E poi abbiamo detto “Beh, non li abbiamo introdotti correttamente, quindi non sappiamo da dove vengano”, e Joss Whedon non amava quell’idea. Erano discussioni preliminari, poi abbiamo ridotto questa idea alla sola Capitan Marvel, finché non ci siamo resi conto che sembrava strano avere un solo personaggio nuovo.

La produzione ha quindi preferito confermare i supereroi già esistenti, senza introdurne di nuovi. Anche Kevin Feige si è trovato d’accordo su questo punto, come ha detto lui stesso:

E poi il sottotesto era riassumibile in quello che dice Cap: “Non sono gli Yankees del ’27”. Beh, se c’è Capitan Marvel, allora cosa diciamo di lei? Il punto era che Wanda [Scarlet] e Visione, e in parte anche Falcon e Rhodey [War Machine], dovevano imparare cosa significa essere una squadra, persino la squadra più disfunzionale della storia.

vision-copertina

Probabilmente assisteremo ad altri cambiamenti dopo Captain America: Civil War, ma Latcham ha assicurato che lo scossone definitivo arriverà con Avengers: Infinity War, poiché l’epica battaglia contro Thanos non sarà priva di conseguenze:

Credo che rappresenterà sicuramente la fine della squadra nella versione che abbiamo conosciuto finora. Non sappiamo esattamente cosa succederà in quel film, ma penso che questa versione della squadra – e lo abbiamo suggerito già alla fine di Age of Ultron – subirà un’evoluzione.

Cambieranno i personaggi, ma non l’ideale alla base del gruppo:

Una delle cose che amiamo dei fumetti è che la formazione cambia di continuo, nuovi eroi entrano nella squadra, e potete prendere un albo dei Vendicatori dieci anni dopo senza riconoscere chi c’è sulla copertina. Ma le idee, gli ideali e tutti gli elementi che caratterizzano gli Avengers esistono sempre, come vedremo al culmine di tutto questo. Assisteremo agli sforzi di questa versione della squadra per salvare l’universo, la galassia, mettetela come volete, e scopriremo dove ci portano. Non sarà la fine dell’Universo Cinematografico Marvel, ma credo che sarà la fine di una parte di esso, di sicuro. Stiamo ancora riflettendo su quel punto.

Bisogna inoltre considerare che i contratti di alcuni attori scadranno, quindi un ricambio sarà inevitabile, anche se alcuni (come Chris Evans) sarebbero disposti a prolungarlo. Comunque, chissà: nella ipotetica Fase 4 potrebbe arrivare il turno di personaggi come Spider-Man, Daredevil, Luke Cage, Doctor Strange, Capitan Marvel e Pantera Nera per raccogliere l’eredità della squadra, sempre che non vengano inclusi tra le sue fila già durante Avengers: Infinity War. Vedremo.

scarlet-copertina

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti: Collider; Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU AVENGERS: INFINITY WAR!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Silenzio dei Prosciutti di Ezio Greggio arriva per la prima volta in DVD 25 Gennaio 2021 - 19:15

Il silenzio dei prosciutti, il film del 1994 scritto, diretto e interpretato da Ezio Greggio, arriva per la prima volta in DVD. Ecco tutti i dettagli.

Box Office Giappone: Gintama: The Final ¥1 miliardo in 16 giorni, Demon Slayer $350 milioni in 100 giorni 25 Gennaio 2021 - 19:13

Gintama: The Final supera ¥1 miliardo in 16 giorni, DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i $350 milioni in 100 giorni al box office giapponese.

Le avventure di Snoopy: un nuovo trailer per la serie animata targata Apple TV+ 25 Gennaio 2021 - 19:08

Apple TV+ ha diffuso un nuovo trailer de Le avventure di Snoopy (The Snoopy Show), nuova serie animata che ha per protagonista il personaggio creato negli anni ’50 da Charles M. Schulz.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.