Cliccate qui per vedere il full trailer di Ash vs Evil Dead!
Abbiamo ancora il sorriso sulle labbra per la spassosa scena d’apertura di Ash vs Evil Dead, ma Starz vuole farci sorridere ancora di più: il network ha infatti già deciso di rinnovare la serie per la seconda stagione, con alcuni giorni di anticipo rispetto alla messa in onda del primo episodio (sabato 31 ottobre, ovviamente per la notte di Halloween). La notorietà del franchise, le aspettative altissime, la grande accoglienza dei materiali finora pubblicati e le ottime vendite internazionali hanno convinto Starz che Ash vs Evil Dead meritasse un rinnovo immediato, com’era giusto che fosse. Carmi Zlotnik, managing director del canale, ha dichiarato quanto segue:
Una stagione non basta per soddisfare l’appetito dei fan, i quali hanno aspettato due decadi per ricevere una nuova porzione di Ash. L’immediato supporto dei fan e della stampa, insieme alla domanda dei network internazionali per averne di più, hanno messo in chiaro che le avventure di Ash Williams non possono finire con la prima stagione.
La pagina facebook ha festeggiato il rinnovo con questa immagine:
Ash vs Evil Dead sarà un vero e proprio sequel de L’armata delle tenebre, terzo e ultimo film della saga, con Bruce Campbell ancora nel ruolo di Ash: un commesso di supermercato, libertino e dongiovanni, che ha trascorso gli ultimi tre decenni evitando di crescere e di assumersi delle responsabilità. Si dà il caso, però, che Ash sia anche un cacciatore di mostri armato di fucile e motosega, quest’ultima montata al posto della mano; così, quando una piaga mortale minaccia di distruggere tutta l’umanità, Ash è finalmente costretto ad affrontare i suoi demoni, sia quelli interiori sia quelli… reali. Sam Raimi ha diretto l’episodio pilota, scritto da lui stesso insieme al fratello Ivan Raimi (suo co-sceneggiatore per vari film, tra cui Darkman) e Tom Spezialy (Chuck).
Il buon Ash avrà due “aiutanti”: Ray Santiago interpreterà Pablo Simon Bolivar, un “immigrato idealista”, mentre Dana DeLorenzo sarà Kelly Maxwell, “una ragazza ribelle e umorale che fugge dal suo passato”; entrambi i personaggi dovranno compiere alcune missioni per conto proprio. Nel cast anche Lucy Lawless (Ruby) e Jill Marie Jones (Amanda Fisher).
Pare che gli sceneggiatori abbiano pianificato addirittura cinque stagioni: la prima sarà composta da dieci episodi e andrà in onda a partire dal prossimo 31 ottobre.
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: Variety