I fan della serie animata Wolf Girl & Black Prince (Ookami Shoujo to Kuro Ouji), composta da 13 episodi trasmessi sottotitolati in italiano sul canale Youtube di Yamato Video, saranno contenti di sapere che Obiettivo Anime ha realizzato una prima anteprima del doppiaggio, in cui sentiamo le voci dei due protagonisti: Erika Shinohara e Kyoya Sata.
L’anime è tratto dall’omonimo manga di Ayuko Hatta, pubblicato in Italia da Star Comics sulla testata Amici, e copre la storia narrata fino al 21° capitolo del sesto volumetto. La pubblicazione è ancora in corso, in Giappone sono usciti 13 volumetti, in Italia invece per il momento 11.
Ecco la sinossi del primo volume:
Erika non fa altro che vantarsi con le amiche del suo ragazzo quando in realtà non ne ha mai avuto uno. Un giorno, pensando di non poter più coprire le sue bugie, scatta una foto a un giovane bellissimo, presentandolo poi come il suo fidanzato. Sfortuna vuole, però, che lui frequenti la sua stessa scuola e che, a dispetto della sua fama di principe gentile, sia in realtà un sadico incredibile pronto a ricattare la ragazza! In questo numero, Erika si trova a un punto di svolta importante: dovrà decidere se restare il “cagnolino” di Kyoya o mettersi con un nuovo affascinante ragazzo…. Una frizzante love story scolastica assolutamente da non perdere!
Obiettivo Anime è un progetto che mira alla raccolta fondi, tramite piattaforme terze specializzate come ad esempio kickstarter, per finanziare l’edizione italiana in DVD/BD o in digitale (sia essa doppiata o solo sottotitolata) di serie animate e film di produzione giapponese.
Grazie a un accordo preliminare con un gruppo di giovani attori, neo doppiatori e uno studio di doppiaggio, e alla collaborazione di Yamato Video, è stato deciso di doppiare un episodio di Wolf Girl & Black Prince e di proporlo sul loro canale. A seconda della reazione degli utenti verrà deciso se doppiare o meno l’intero anime.
Cosa ve ne pare? Vi sono piaciute queste voci?
Fonti Yamato Video, Obiettivo Anime, Star Comics