L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ant-Man primo al botteghino cinese; in Giappone vince Library Wars

Ant-Man primo al botteghino cinese; in Giappone vince Library Wars

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

Uscito lo scorso fine settimana nel paese asiatico, il “minuscolo” Ant-Man ha fatto il grande colpo, durante il week end il film che chiuse la fase 2 dei Marvel Studios ha infatti portato a casa circa 43 milioni di dollari. Ancora una volta un successo dovuto in parte anche agli introiti provenienti dalle sale IMAX e in 3D, una sorta di must per lo spettatore cinese medio, molto attirato dall’aspetto spettacolare delle tecnologie di proiezione. Un debutto che sui primi tre giorni e relativamente ai film Marvel, è inferiore solamente a Avengers: Age of Ultron che di milioni ne aveva incassati quasi 70 al tempo della sua uscita.

Spostando la nostra attenzione in Giappone, nel Sol Levante al primo posto troviamo il lungometraggio di casa Library Wars – The Last Mission, secondo lavoro ambientato in un futuro dove i libri sono proibiti e tratto da una serie di light novel di successo già trasposte in anime, manga e corollari vari. Il film diretto da Sato Shinsuke rimane in prima posizione quindi anche al suo secondo fine settimana nelle sale, portando a casa un incasso totale di poco più di 7 milioni di dollari. Secondo week end dal debutto anche per la commedia con Rober De Niro e Anne HathawayThe Intern, che sale al secondo posto al box office raggiunngendo così i 5 milioni di dollari d’incasso nell’arcipelago.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.