L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ant-Man primo al botteghino cinese; in Giappone vince Library Wars

Ant-Man primo al botteghino cinese; in Giappone vince Library Wars

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

Uscito lo scorso fine settimana nel paese asiatico, il “minuscolo” Ant-Man ha fatto il grande colpo, durante il week end il film che chiuse la fase 2 dei Marvel Studios ha infatti portato a casa circa 43 milioni di dollari. Ancora una volta un successo dovuto in parte anche agli introiti provenienti dalle sale IMAX e in 3D, una sorta di must per lo spettatore cinese medio, molto attirato dall’aspetto spettacolare delle tecnologie di proiezione. Un debutto che sui primi tre giorni e relativamente ai film Marvel, è inferiore solamente a Avengers: Age of Ultron che di milioni ne aveva incassati quasi 70 al tempo della sua uscita.

Spostando la nostra attenzione in Giappone, nel Sol Levante al primo posto troviamo il lungometraggio di casa Library Wars – The Last Mission, secondo lavoro ambientato in un futuro dove i libri sono proibiti e tratto da una serie di light novel di successo già trasposte in anime, manga e corollari vari. Il film diretto da Sato Shinsuke rimane in prima posizione quindi anche al suo secondo fine settimana nelle sale, portando a casa un incasso totale di poco più di 7 milioni di dollari. Secondo week end dal debutto anche per la commedia con Rober De Niro e Anne HathawayThe Intern, che sale al secondo posto al box office raggiunngendo così i 5 milioni di dollari d’incasso nell’arcipelago.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

Helstrom: nuovo trailer per la serie Marvel/Hulu 23 Settembre 2020 - 20:45

La nuova serie Marvel debutterà il 16 ottobre in USA

Enola Holmes: Tutto quello che dovete sapere sul film Netflix con Millie Bobby Brown 23 Settembre 2020 - 20:00

Dalla parentela con Sherlock Holmes alle cause legali in corso, ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film Enola Holmes!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.