L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ant-Man primo al botteghino cinese; in Giappone vince Library Wars

Ant-Man primo al botteghino cinese; in Giappone vince Library Wars

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

Uscito lo scorso fine settimana nel paese asiatico, il “minuscolo” Ant-Man ha fatto il grande colpo, durante il week end il film che chiuse la fase 2 dei Marvel Studios ha infatti portato a casa circa 43 milioni di dollari. Ancora una volta un successo dovuto in parte anche agli introiti provenienti dalle sale IMAX e in 3D, una sorta di must per lo spettatore cinese medio, molto attirato dall’aspetto spettacolare delle tecnologie di proiezione. Un debutto che sui primi tre giorni e relativamente ai film Marvel, è inferiore solamente a Avengers: Age of Ultron che di milioni ne aveva incassati quasi 70 al tempo della sua uscita.

Spostando la nostra attenzione in Giappone, nel Sol Levante al primo posto troviamo il lungometraggio di casa Library Wars – The Last Mission, secondo lavoro ambientato in un futuro dove i libri sono proibiti e tratto da una serie di light novel di successo già trasposte in anime, manga e corollari vari. Il film diretto da Sato Shinsuke rimane in prima posizione quindi anche al suo secondo fine settimana nelle sale, portando a casa un incasso totale di poco più di 7 milioni di dollari. Secondo week end dal debutto anche per la commedia con Rober De Niro e Anne HathawayThe Intern, che sale al secondo posto al box office raggiunngendo così i 5 milioni di dollari d’incasso nell’arcipelago.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

NOPE e la scimmia Gordy, una storia vera? 14 Agosto 2022 - 11:21

La storia della scimmi Gordy presente in NOPE, il nuovo film di Jordan Peele dopo gli apprezzati Scappa – Get Out e Noi, è vera? Più o meno...

Stranger Things: la stagione 5 non introdurrà nuovi personaggi 14 Agosto 2022 - 11:00

Matt e Ross Duffer hanno promesso che la stagione finale di Stranger Things si concentrerà sul cast classico

House of the Dragon: un nuovo video dedicato all’impero Targaryen 14 Agosto 2022 - 9:19

Diamo un nuovo sguardo a House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones in arrivo il 22 agosto.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.