SW Japan Cinecomic

Ant-Man primo al botteghino cinese; in Giappone vince Library Wars

Pubblicato il 20 ottobre 2015 di Redazione

Screenweek dal Giappone

Uscito lo scorso fine settimana nel paese asiatico, il “minuscolo” Ant-Man ha fatto il grande colpo, durante il week end il film che chiuse la fase 2 dei Marvel Studios ha infatti portato a casa circa 43 milioni di dollari. Ancora una volta un successo dovuto in parte anche agli introiti provenienti dalle sale IMAX e in 3D, una sorta di must per lo spettatore cinese medio, molto attirato dall’aspetto spettacolare delle tecnologie di proiezione. Un debutto che sui primi tre giorni e relativamente ai film Marvel, è inferiore solamente a Avengers: Age of Ultron che di milioni ne aveva incassati quasi 70 al tempo della sua uscita.

Spostando la nostra attenzione in Giappone, nel Sol Levante al primo posto troviamo il lungometraggio di casa Library Wars – The Last Mission, secondo lavoro ambientato in un futuro dove i libri sono proibiti e tratto da una serie di light novel di successo già trasposte in anime, manga e corollari vari. Il film diretto da Sato Shinsuke rimane in prima posizione quindi anche al suo secondo fine settimana nelle sale, portando a casa un incasso totale di poco più di 7 milioni di dollari. Secondo week end dal debutto anche per la commedia con Rober De Niro e Anne HathawayThe Intern, che sale al secondo posto al box office raggiunngendo così i 5 milioni di dollari d’incasso nell’arcipelago.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.