L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Animali Fantastici: dove trovarli verrà girato nella città di Liverpool

Animali Fantastici: dove trovarli verrà girato nella città di Liverpool

Di Marlen Vazzoler

Per ricreare la New York degli anni venti nel film di Fantastic Beasts and Where to Find Them (Gli animali fantastici: dove trovarli), la produzione a fine ottobre si sposterà nel centro della città di Liverpool.

Il produttore David Heyman ha spiegato che l’archittetura di Liverpool funziona perfettamente per la pellicola.

Questa sarà l’unica location esterna dello spin-off di Harry Potter dedicato al personaggio di Newt Scamandro, il resto del film verrà girato esclusivamente ai Leavesden studios, nel Hertfordshire.

L’assistente del sindaco Wendy Simon ha dichiarato che Liverpool è stata

“Una delle molte location che la squadra di produzione stava considerando”,

mentre la manager del Liverpool Film Office, Lynn Sunders ha spiegato che per assicurarsi la pellicola è stato necessario un lungo procedimento.

Ricordiamo che a Liverpool è stata girata una scena di Harry Potter – I doni della morte Parte 1, nel tunnel Birkenhead, quando Harry e Hagrid vengono attaccati dai nemici mentre volano sulla moto del mezzo gigante.

fantastic-beasts

Il progetto sarà una trilogia, i tre film usciranno nel 2016, 2018 e 2020. Per il regista David Yates si tratta della quinta incursione nel mondo di Harry Potter.

Nel cast troviamo il Premio Oscar Eddie Redmayne, Colin Farrell, Jenn Murray (Dorothy Mills), Daniel Fogler, Katherine Waterston, Ezra MillerJon Voight, Carmen Ejogo (Selma), Gemma Chan (Jack Ryan: l’Iniziazione), Alison Sudol e Ron Perlman.

Fantastic Beasts and Where to Find Them sarà una storia originale che segnerà il debutto alla sceneggiatura della scrittrice inglese. La pellicola sarà il primo film di una serie, ambientata nel mondo dei maghi, in cui verranno rappresentate delle magiche creature e dei personaggi, in alcuni casi famigliari ai fan della serie. Il film, non sarà né un prequel, né un sequel dei film di Harry Potter, ma sarà ‘un estensione del mondo dei maghi’, ha dichiarato il presidente della WB, Kevin Tsujihara. La storia sarà ambientata 70 anni prima dell’inizio di Harry, e comincerà a New York.

Fonti bbc, Liverpool Daily Post foto wiki


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story – Scopriamo il film di Spielberg nel nuovo “Special Look” 28 Luglio 2021 - 10:00

È disponibile un nuovo "Special Look" (praticamente un mini-trailer) di West Side Story, il film di Steven Spielberg tratto dal celebre musical.

Bob Odenkirk in ospedale dopo un collasso sul set di Better Call Saul 28 Luglio 2021 - 8:34

Bob Odenkirk è collassato sul set di Better Call Saul durante le riprese della sesta stagione, ed è stato immediatamente portato in ospedale.

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.