L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Angela Lansbury compie 90 anni e celebra una carriera piena di successi!

Angela Lansbury compie 90 anni e celebra una carriera piena di successi!

Di Filippo Magnifico

Gran parte del pubblico la conosce come la “Signora in Giallo” Jessica Fletcher, protagonista della serie TV omonima che a partire dagli anni ’80 ha scandito i pomeriggi e le serate di intere generazioni di spettatori.

Ma ridurre Angela Lansbury a questo personaggio – sebbene adorato – sarebbe profondamente ingiusto. Perché la sua è una carriera sconfinata, cominciata ad appena 17 anni e disseminata di incredibili successi. 70 anni di intensa attività che l’hanno portata a passare dal teatro (si dice di lei che non c’è palcoscenico a New York dove non abbia recitato) al grande e piccolo schermo e che diventano ancora più importanti oggi che compie ben 90 anni.

Angela Lansbury è stata interprete di ruoli indimenticabili, che ogni volta l’hanno spinta a cimentarsi con personalità differenti, chi è stato bambino negli anni ’70 si ricorderà di lei come apprendista strega in Pomi d’ottone e manici di scopa, ma come non citare Angoscia, dove nel ruolo di una temibile domestica ha dato il tormento a Ingrid Bergman? E, ovviamente, anche il thriller Va’ e uccidi, dove ha interpretato la spietata protagonista. La sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2011 ne I pinguini di Mr. Popper.

“Per i suoi svariati successi nell’industria cinematografica e televisiva, nel corso della sua lunga carriera (oltre 75 anni). Un’icona dell’intrattenimento che ha creato alcuni dei personaggi più celebri della storia del cinema, ispirando generazioni di attori.”

Angela Lansbury Foto 2015

Con questa motivazione nel 2014 l’Academy gli ha consegnato un meritatissimo Oscar alla Carriera. Noi abbiamo deciso di festeggiare il suo compleanno con una gallery che raccoglie alcuni passaggi fondamentali della sua carriera.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.