L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Angela Lansbury compie 90 anni e celebra una carriera piena di successi!

Angela Lansbury compie 90 anni e celebra una carriera piena di successi!

Di Filippo Magnifico

Gran parte del pubblico la conosce come la “Signora in Giallo” Jessica Fletcher, protagonista della serie TV omonima che a partire dagli anni ’80 ha scandito i pomeriggi e le serate di intere generazioni di spettatori.

Ma ridurre Angela Lansbury a questo personaggio – sebbene adorato – sarebbe profondamente ingiusto. Perché la sua è una carriera sconfinata, cominciata ad appena 17 anni e disseminata di incredibili successi. 70 anni di intensa attività che l’hanno portata a passare dal teatro (si dice di lei che non c’è palcoscenico a New York dove non abbia recitato) al grande e piccolo schermo e che diventano ancora più importanti oggi che compie ben 90 anni.

Angela Lansbury è stata interprete di ruoli indimenticabili, che ogni volta l’hanno spinta a cimentarsi con personalità differenti, chi è stato bambino negli anni ’70 si ricorderà di lei come apprendista strega in Pomi d’ottone e manici di scopa, ma come non citare Angoscia, dove nel ruolo di una temibile domestica ha dato il tormento a Ingrid Bergman? E, ovviamente, anche il thriller Va’ e uccidi, dove ha interpretato la spietata protagonista. La sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2011 ne I pinguini di Mr. Popper.

“Per i suoi svariati successi nell’industria cinematografica e televisiva, nel corso della sua lunga carriera (oltre 75 anni). Un’icona dell’intrattenimento che ha creato alcuni dei personaggi più celebri della storia del cinema, ispirando generazioni di attori.”

Angela Lansbury Foto 2015

Con questa motivazione nel 2014 l’Academy gli ha consegnato un meritatissimo Oscar alla Carriera. Noi abbiamo deciso di festeggiare il suo compleanno con una gallery che raccoglie alcuni passaggi fondamentali della sua carriera.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prey: è già record per il nuovo capitolo della saga Predator 10 Agosto 2022 - 10:45

Prey, il “prequel” di Predator diretto da Dan Trachtenberg, ha da poco fatto il suo debutto negli Stati Uniti e ha già segnato un record.

I Am Groot: su Disney+ arriva la serie con il piccolo Groot, dove si colloca nell’MCU? 10 Agosto 2022 - 10:00

Su Disney+ arriva la serie di corti animati I Am Groot, incentrata sulle avventure del divertente personaggio di Guardiani della Galassia.

La serie di Green Lantern si farà, Strange Adventures è stata cancellata 10 Agosto 2022 - 9:15

HBO Max conferma che la serie di Green Lantern è viva e vegeta, mentre Kevin Smith dice che Strange Adventures è stata cancellata.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.