Alien 5 di Neill Blomkamp è stato sospeso

Alien 5 di Neill Blomkamp è stato sospeso

Di Lorenzo Pedrazzi

Qualche nube si addensa sul futuro del misterioso Alien di Neill Blomkamp. L’ultimo aggiornamento del regista coincide con la foto del fucile a impulsi che abbiamo visto due settimane fa, ma ora sembra che la 20th Century Fox voglia concentrarsi su Alien: Paradise Lost di Ridley Scott (ovvero il sequel di Prometheus), al punto da sospendere il film di Blomkamp.

Il regista lo ha dichiarato su twitter attraverso un profilo non verificato, ma è lo stesso account che annunciò il progetto lo scorso febbraio, quindi dovrebbe essere ufficiale:

Alien è sospeso / in attesa di Prometheus 2. Quindi devo mettermi a lavorare su altre cose, per quanto ami gli xeno e il tenente Ripley.

In realtà, era già noto che Alien 5 avrebbe dovuto aspettare la conclusione dei lavori su Alien: Paradise Lost prima di entrare in produzione, come vi abbiamo riportato lo scorso agosto, e l’impressione è proprio che Blomkamp debba pazientare fino al 2017 prima di poter cominciare le riprese. Il tweet non parla di sospensione “indefinita”, ma dice chiaramente che il film è “in attesa” (pending) di Paradise Lost, quindi l’impressione è che non sia stato ancora cancellato. Vi terremo aggiornati.

alien5-ripley-hicks

La trama di questo Alien è tuttora ignota, ma ne abbiamo visto una spettacolare galleria di concept art che promette molto bene. Il progetto era partito su iniziativa dello stesso Blomkamp, poi però la 20th Century Fox ha deciso di finanziare il film per davvero, anche grazie al supporto di Sigourney Weaver. È disponibile una featurette in cui l’attrice e il regista parlano di questo nuovo capitolo, definito come un “fratello genetico” di Aliens.

Oltre a Ellen Ripley (Sigourney Weaver), nel film tornerà anche Dwayne Hicks (Michael Biehn), la cui “resurrezione” è oggetto di dibattito tra i fan. Blomkamp ha dichiarato che il suo Alien non intende ignorare completamente Alien 3 e Alien: La clonazione, ma sappiamo bene che il regista non apprezza la direzione presa dalla saga dopo il secondo capitolo, quindi cercherà di riportarla sugli stessi binari del film di James Cameron.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: SlashFilm

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ALIEN 5!

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI