Lo scorso settembre vi abbiamo riportato una notizia curiosa e intrigante: la Warner Bros. sarebbe al lavoro su un film dedicato a Booster Gold e Blue Beetle per il suo DC Extended Universe, ma molto diverso rispetto agli altri cinecomic di questo universo narrativo (come Batman v Superman: Dawn of Justice, per capirci). L’intento, infatti, sarebbe di farne una commedia d’azione sul modello dei buddy cop, ma declinata in forma supereroistica e focalizzata sul rapporto goliardico fra i due personaggi, abituati a fare coppia anche nei fumetti. I due supereroi sarebbero comunque destinati a entrare nella Justice League, comparendo anche in un futuro film del supergruppo. Pare che il copione sia stato affidato a Zak Penn (X-Men 3, L’incredibile Hulk, Ready Player One), mentre Greg Berlanti (sceneggiatore di Arrow, The Flash, Supergirl e Lanterna Verde) dovrebbe occuparsi della regia.
Il progetto non è ancora ufficiale, ma i fan si sono subito scatenati per trovare i potenziali interpreti di Blue Beetle e Booster Gold. Il fanta-casting più desiderato è il sogno di ogni nerd: Nathan Fillion per Booster Gold e Alan Tudyk per Blue Beetle, due attori legati da una grande alchimia, come dimostrano i precedenti di Firefly e Con Man. Ebbene, Fillion aveva espresso il suo interesse per Booster Gold, ma cosa ne pensa Tudyk?
ComicBook.com gliel’ha chiesto durante lo scorso Comic-Con di New York, e questa è stata la sua risposta:
Beh, è grandioso. Se c’è Nathan, io non mi tiro indietro. E poi, interpretare un insetto? Mi piacerebbe. I roly-poly sono carini. Mi piacerebbe essere uno di loro. È così che li chiamiamo in Texas, ma sono simili a scarabei.
Sembra però abbastanza difficile che la Warner – ammesso che il progetto venga confermato – scelga Nathan Fillion e Alan Tudyk come protagonisti, poiché probabilmente cercherà attori più giovani. Inoltre, Fillion è spinto costantemente dai fan per moltissimi ruoli di questo tipo (ricordiamo i casi di Lanterna Verde e Ant-Man), ma purtroppo gli studios non l’hanno mai preso in considerazione. Vi terremo aggiornati.
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
[widget/movie/33744]
[widget/artist/2038]
[widget/artist/708]