L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aladdin: finalmente confermata la teoria dei fan sul Genio della Lampada

Aladdin: finalmente confermata la teoria dei fan sul Genio della Lampada

Di Filippo Magnifico

Internet è pieno di teorie su film elaborate dai fan. Alcune sono più plausibili di altre e il numero aumenta costantemente giorno dopo giorno. È abbastanza raro, però, che queste teorie vengano confermate in maniera ufficiale.

23 anni dopo l’arrivo nelle sale di Aladdin, i registi Ron Clement e John Musker hanno finalmente confermato una delle teorie più famose riguardanti il Genio della Lampada, doppiato nella versione originale dal compianto Robin Williams.

Aladdin-fan-theory

La teoria riguardava il venditore ambulante che si vede all’inizio del film, doppiato sempre da Williams, considerato da molti una versione “in incognito” dello stesso Genio. Clements e Musker hanno finalmente confermato che la teoria è vera al 100%:

È tutto vero! Era proprio questa la nostra intenzione all’inizio. Era prevista una scena alla fine del film in cui lui stesso rivelava di essere il Genio. È ovviamente questo il motivo per cui Robin Williams ha doppiato il personaggio. Ma poi la storia è leggermente cambiata. Abbiamo dovuto tagliare alcune scene e siamo stati costretti a rinunciare a quel passaggio. Quindi, sì, la leggenda è vera.

Qui sotto trovate un video che mostra il finale originale.

Tra le prossime pellicole targate Disney pronte a fare il loro debutto sul grande schermo c’è Genie, pellicola live action incentrata sulle origini del Genio della lampada prima del suo incontro con Aladdin. QUI trovate maggiori informazioni.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: /Film

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: QUEL PERSONAGGIO alla fine del secondo episodio è [SPOILER]? 15 Gennaio 2021 - 19:04

Chi è il misterioso uomo che appare al termine del secondo ed ultimo episodio finora rilasciato di WandaVision? Ecco la nostra ipotesi!

For All Mankind: il trailer della stagione 2, dal 19 febbraio su Apple TV+ 15 Gennaio 2021 - 18:46

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione della serie For All Mankind, in arrivo il 19 febbraio sulla piattaforma di streaming.

Mortal Kombat: le prime immagini ufficiali con Sub-Zero e il resto dei personaggi 15 Gennaio 2021 - 18:29

Ecco le prime immagini ufficiali di Mortal Kombat, la nuova trasposizione della saga videoludica, in arrivo nei cinema americani (quelli aperti, ovviamente) e su HBO Max il 16 aprile 2021.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.