L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aladdin: finalmente confermata la teoria dei fan sul Genio della Lampada

Aladdin: finalmente confermata la teoria dei fan sul Genio della Lampada

Di Filippo Magnifico

Internet è pieno di teorie su film elaborate dai fan. Alcune sono più plausibili di altre e il numero aumenta costantemente giorno dopo giorno. È abbastanza raro, però, che queste teorie vengano confermate in maniera ufficiale.

23 anni dopo l’arrivo nelle sale di Aladdin, i registi Ron Clement e John Musker hanno finalmente confermato una delle teorie più famose riguardanti il Genio della Lampada, doppiato nella versione originale dal compianto Robin Williams.

Aladdin-fan-theory

La teoria riguardava il venditore ambulante che si vede all’inizio del film, doppiato sempre da Williams, considerato da molti una versione “in incognito” dello stesso Genio. Clements e Musker hanno finalmente confermato che la teoria è vera al 100%:

È tutto vero! Era proprio questa la nostra intenzione all’inizio. Era prevista una scena alla fine del film in cui lui stesso rivelava di essere il Genio. È ovviamente questo il motivo per cui Robin Williams ha doppiato il personaggio. Ma poi la storia è leggermente cambiata. Abbiamo dovuto tagliare alcune scene e siamo stati costretti a rinunciare a quel passaggio. Quindi, sì, la leggenda è vera.

Qui sotto trovate un video che mostra il finale originale.

Tra le prossime pellicole targate Disney pronte a fare il loro debutto sul grande schermo c’è Genie, pellicola live action incentrata sulle origini del Genio della lampada prima del suo incontro con Aladdin. QUI trovate maggiori informazioni.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: /Film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bob Odenkirk in ospedale dopo un collasso sul set di Better Call Saul 28 Luglio 2021 - 8:34

Bob Odenkirk è collassato sul set di Better Call Saul durante le riprese della sesta stagione, ed è stato immediatamente portato in ospedale.

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.