L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aladdin: finalmente confermata la teoria dei fan sul Genio della Lampada

Aladdin: finalmente confermata la teoria dei fan sul Genio della Lampada

Di Filippo Magnifico

Internet è pieno di teorie su film elaborate dai fan. Alcune sono più plausibili di altre e il numero aumenta costantemente giorno dopo giorno. È abbastanza raro, però, che queste teorie vengano confermate in maniera ufficiale.

23 anni dopo l’arrivo nelle sale di Aladdin, i registi Ron Clement e John Musker hanno finalmente confermato una delle teorie più famose riguardanti il Genio della Lampada, doppiato nella versione originale dal compianto Robin Williams.

Aladdin-fan-theory

La teoria riguardava il venditore ambulante che si vede all’inizio del film, doppiato sempre da Williams, considerato da molti una versione “in incognito” dello stesso Genio. Clements e Musker hanno finalmente confermato che la teoria è vera al 100%:

È tutto vero! Era proprio questa la nostra intenzione all’inizio. Era prevista una scena alla fine del film in cui lui stesso rivelava di essere il Genio. È ovviamente questo il motivo per cui Robin Williams ha doppiato il personaggio. Ma poi la storia è leggermente cambiata. Abbiamo dovuto tagliare alcune scene e siamo stati costretti a rinunciare a quel passaggio. Quindi, sì, la leggenda è vera.

Qui sotto trovate un video che mostra il finale originale.

Tra le prossime pellicole targate Disney pronte a fare il loro debutto sul grande schermo c’è Genie, pellicola live action incentrata sulle origini del Genio della lampada prima del suo incontro con Aladdin. QUI trovate maggiori informazioni.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

NOPE da oggi al cinema, ecco tre clip in italiano 11 Agosto 2022 - 16:00

Ecco tre clip di NOPE, il nuovo film di Jordan Peele dopo gli apprezzati Scappa – Get Out e Noi, ora nelle sale italiane.

Star Wars: The Acolyte, nella serie ci sarà anche [SPOILER]? 11 Agosto 2022 - 15:15

Interessanti aggiornamenti su The Acolyte, la nuova serie live action di Star Wars che avrà come protagonista Amandla Stenberg.

Vince Gilligan prepara una nuova serie nella vena di X-Files e Twilight Zone 11 Agosto 2022 - 14:30

L'autore è anche tornato a parlare del destino dell'universo di Breaking Bad dopo il finale di Better Call Saul

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.