L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Agents of S.H.I.E.L.D. – Powers Boothe entra nel cast della serie

Agents of S.H.I.E.L.D. – Powers Boothe entra nel cast della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

Il cast di Agents of S.H.I.E.L.D. accoglie un nuovo attore, ma in realtà si tratta di un volto già visto – seppure dietro a uno schermo – nell’Universo Cinematografico Marvel: il texano Powers Boothe ha infatti interpretato uno dei membri del World Security Council in The Avengers, e tornerà nella serie della ABC con un ruolo diverso e ricorrente, creato apposta per lo show.

Powers Boothe sarà Gideon Malick, descritto come “un uomo famigerato la cui lealtà rimane un mistero”. Anche se il suo schieramento è ignoto, sembra proprio che sia un antagonista, come dimostra il commento di Jeph Loeb:

Gideon è incredibilmente minaccioso, e in lui abbiamo un personaggio che persino l’imperturbabile Grant Ward potrebbe temere. Solo qualcuno del calibro di Powers poteva garantire la performance sinistra e potente di cui avevamo bisogno.

Powers Boothe è un veterano del grande e del piccolo schermo, apparso in film come Alba rossa, Nixon, Men of Honor e Sin City (era il senatore Roark), e in serie tv come Deadwood, 24 e Nashville. Vanta anche qualche esperienza con la DC Comics, poiché ha prestato la voce a Gorilla Grodd e Red Tornado nella serie animata della Justice League, e a Lex Luthor nel lungometraggio Superman: Brainiac Attacks.

wsc-theavengers

Qui di seguito potrete leggere la sinossi della terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.:

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. ritorna per una terza stagione ricca d’azione, con il Direttore Phil Coulson (Clark Gregg) e l’Agente Daisy Johnson (Chloe Bennet) che guidano la carica mentro lo S.H.I.E.L.D. setaccia il mondo alla ricerca di altri individui con superpoteri, dopo l’epica battaglia contro Jiaying e il suo esercito di Inumani. Coulson e la sua squadra scoprono però di non essere gli unici a cercare questi nuovi Inumani.

Alcuni mesi dopo la guerra contro un gruppo ostile di Inumani, la squadra è ancora in fase di recupero. Coulson sta ancora tentando di rimettere insieme i pezzi della sua organizzazione mentre affronta la perdita della mano. La sua confidente e seconda in comando, l’Agente Melinda May (Ming-Na Wen), deve ancora tornare da una vacanza improvvisata con l’ex marito Andrew (Blair Underwood); la letale superspia Bobbi Morse (Adrianne Palicki) si sta riprendendo dalle traumatiche torture che ha subìto da Grant Ward (Brett Dalton); Fitz (Iain De Caestecker) è ossessionato dalla misteriosa scomparsa di Simmons (Elizabeth Henstridge), e vuole scoprirne la verità; mentre tutti gli altri sono in stato di massima allerta per le prossime mosse di Ward e dell’Hydra. Da quando l’esistenza dei supereroi e degli alieni è diventata pubblica dopo la Battaglia di New York, il mondo sta cercando di adattarsi a questa nuova realtà.

Coulson assembla un piccolo e selezionatissimo gruppo di agenti dello S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention Enforcement and Logistics Division). La missione dello S.H.I.E.L.D.: proteggere gli inermi da minacce che non possono nemmeno concepire. Ma pericoli ancor più grandi si profilano all’orizzonte, alzando la posta in gioco per gli agenti, inclusa la diffusione delle Nebbie Terrigene, una sostanza aliena che sblocca poteri sovrumani in determinate persone; l’arrivo di nuovi Inumani che non sanno controllare o comprendere i loro poteri; l’ascesa di una nuova organizzazione governativa che farà concorrenza allo S.H.I.E.L.D.; le capacità sconosciute di un imponente monolite Kree, che ha catturato un membro della squadra; e la minaccia costante dell’Hydra, l’organizzazione terroristica ricostruita dal traditore Grant Ward, ex agente S.H.I.E.L.D., la cui missione personale è abbattere Coulson e la sua agenzia.

Volti nuovi, sia amici sia nemici, si uniranno alla serie, tra cui la misteriosa, addestratissima e pragmatica leader (Constance Zimmer) dell’ATCU (Advanced Threat Containment Unit); il suo spaventoso partner, Banks (Andrew Howard); Lash (Matthew Willig), un mostruoso Inumano la cui lealtà resta ambigua; e l’Inumano Joey (Juan Pablo Raba), che lotta per gestire le sue nuove abilità. Coulson, con l’aiuto di Daisy e Mack (Henry Simmons), lavorerà per costruire lentamente una squadra più forte che mai, combinando il talento degli agenti S.H.I.E.L.D. con individui dotati di superpoteri, nella speranza di proteggere gli innocenti in un mondo dove gli equilibri sono in continua trasformazione, e nuovi pericoli emergono costantemente.

Sappiamo che Henry Simmons (Alphonso “Mack” MacKenzie) e Luke Mitchell (Lincoln) sono stati promossi a interpreti regolari. Quest’ultimo – un Inumano con poteri elettrici – probabilmente aiuterà Skye a formare i Secret Warriors. Constance Zimmer, invece, è stata scritturata per il ruolo del capo dell’ATCU, mentre Andrew Howard interpreterà il misterioso partner di quest’ultima. Jed Whedon e Maurissa Tancharoen sono stati confermati come showrunner.

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

ABC ordina il pilot dello spin-off con Mockingbird e Lance Hunter!

Fonte: Marvel (via ComicBookMovie)

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. sul nostro Episode39 a questo LINK.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Last Night in Soho – Thomasin McKenzie nella nuova foto 20 Gennaio 2021 - 12:15

Eloise (Thomasin McKenzie) non se la passa bene nella nuova foto di Last Night in Soho, l'atteso film horror di Edgar Wright.

Tom Holland ci offre un assaggio della nuova attrazione Disneyland dedicata a Spider-Man 20 Gennaio 2021 - 12:12

Tom Holland ha svelato alcuni dettagli sulla nuova attrazione di Disneyland dedicata a Spider-Man, che sarà parte dell’Avengers Campus.

Euphoria: Jules protagonista del secondo episodio speciale, ecco il trailer 20 Gennaio 2021 - 11:18

Dopo Trouble Don’t Last Always, ci attende un secondo episodio speciale di Euphoria, che sarà incentrato su Jules, interpretata da Hunter Schafer. Ecco il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.