ABC al lavoro su Damage Control, sit-com ambientata nell’Universo Marvel

ABC al lavoro su Damage Control, sit-com ambientata nell’Universo Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione della premiere di Agents of S.H.I.E.L.D.!

Dopo Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter, la ABC intende aggiungere un altro tassello alla sua porzione di Universo Cinematografico Marvel, e sta attualmente lavorando a Damage Control, sit-com a camera singola che ha già ottenuto l’ordine per un put pilot (significa che il network è obbligato a mandare in onda l’episodio pilota, e questo rende assai probabile la produzione della serie).

Damage Control, composta da episodi di mezzora ciascuno, sarà ispirata all’omonimo fumetto Marvel, e racconterà le disavventure di una squadra specializzata in una mansione molto particolare: ripulire i danni dei supereroi. Come sapete, le battaglie dei Vendicatori o degli altri giustizieri mascherati seminano caos e distruzione ai quattro angoli del globo, e qualcuno deve impegnarsi a gestire i problemi che ne conseguono. I protagonisti di Damage Control si occupano di restituire le armi ai loro legittimi proprietari, di riorganizzare matrimoni o altri eventi che sono stati interrotti dalla battaglia, di rintracciare animali scomparsi durante la catastrofe, e altro ancora… perché “a volte i supereroi più importanti sono quelli che restano dietro le quinte”.

Si tratterà quindi di una serie comica, e qualcuno già spera che Damage Control diventi il corrispettivo Marvel di Parks and Recreation. Lo show sarà sviluppato da Ben Karlin (Modern Family), anche produttore esecutivo con David Miner e Jeph Loeb, capo di Marvel Television.

damage-control-copertina

Inoltre, la ABC continua a lavorare su Marvel’s Most Wanted, lo spin-off dedicato a Bobbi Morse/Mockingbird (Adrianne Palicki) e Lance Hunter (Nick Blood), di cui è stato ordinato il pilot. Ancora avvolta nel mistero, invece, la serie Marvel di John Ridley (American Crime).

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Variety (via Collider)

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI