ABC al lavoro su Damage Control, sit-com ambientata nell’Universo Marvel

ABC al lavoro su Damage Control, sit-com ambientata nell’Universo Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione della premiere di Agents of S.H.I.E.L.D.!

Dopo Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter, la ABC intende aggiungere un altro tassello alla sua porzione di Universo Cinematografico Marvel, e sta attualmente lavorando a Damage Control, sit-com a camera singola che ha già ottenuto l’ordine per un put pilot (significa che il network è obbligato a mandare in onda l’episodio pilota, e questo rende assai probabile la produzione della serie).

Damage Control, composta da episodi di mezzora ciascuno, sarà ispirata all’omonimo fumetto Marvel, e racconterà le disavventure di una squadra specializzata in una mansione molto particolare: ripulire i danni dei supereroi. Come sapete, le battaglie dei Vendicatori o degli altri giustizieri mascherati seminano caos e distruzione ai quattro angoli del globo, e qualcuno deve impegnarsi a gestire i problemi che ne conseguono. I protagonisti di Damage Control si occupano di restituire le armi ai loro legittimi proprietari, di riorganizzare matrimoni o altri eventi che sono stati interrotti dalla battaglia, di rintracciare animali scomparsi durante la catastrofe, e altro ancora… perché “a volte i supereroi più importanti sono quelli che restano dietro le quinte”.

Si tratterà quindi di una serie comica, e qualcuno già spera che Damage Control diventi il corrispettivo Marvel di Parks and Recreation. Lo show sarà sviluppato da Ben Karlin (Modern Family), anche produttore esecutivo con David Miner e Jeph Loeb, capo di Marvel Television.

damage-control-copertina

Inoltre, la ABC continua a lavorare su Marvel’s Most Wanted, lo spin-off dedicato a Bobbi Morse/Mockingbird (Adrianne Palicki) e Lance Hunter (Nick Blood), di cui è stato ordinato il pilot. Ancora avvolta nel mistero, invece, la serie Marvel di John Ridley (American Crime).

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Variety (via Collider)

LEGGI ANCHE

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

Fantastic 4 si svolgerà tra due diverse linee temporali? 20 Febbraio 2024 - 15:42

Le ultime indiscrezioni sostengono che Fantastic 4 si svolgerà tra due diverse linee temporali, quindi non solo negli anni Sessanta.

Madame Web: nel film è presente un’inquadratura (riciclata) di Spider-Man 2 19 Febbraio 2024 - 20:30

Oltre a un’evidente connessione legata al mondo dei fumetti Marvel, Madame Web e Spider-Man 2 hanno anche un’inquadratura in comune.

Superman, Marc Guggenheim e Brandon Routh hanno parlato di una potenziale nuova serie 19 Febbraio 2024 - 13:00

Marc Guggenheim rivela che lui e Brandon Routh hanno parlato di una potenziale nuova serie di Superman, sequel di Crisis on Infinite Earths.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI