ABC al lavoro su Damage Control, sit-com ambientata nell’Universo Marvel

ABC al lavoro su Damage Control, sit-com ambientata nell’Universo Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione della premiere di Agents of S.H.I.E.L.D.!

Dopo Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter, la ABC intende aggiungere un altro tassello alla sua porzione di Universo Cinematografico Marvel, e sta attualmente lavorando a Damage Control, sit-com a camera singola che ha già ottenuto l’ordine per un put pilot (significa che il network è obbligato a mandare in onda l’episodio pilota, e questo rende assai probabile la produzione della serie).

Damage Control, composta da episodi di mezzora ciascuno, sarà ispirata all’omonimo fumetto Marvel, e racconterà le disavventure di una squadra specializzata in una mansione molto particolare: ripulire i danni dei supereroi. Come sapete, le battaglie dei Vendicatori o degli altri giustizieri mascherati seminano caos e distruzione ai quattro angoli del globo, e qualcuno deve impegnarsi a gestire i problemi che ne conseguono. I protagonisti di Damage Control si occupano di restituire le armi ai loro legittimi proprietari, di riorganizzare matrimoni o altri eventi che sono stati interrotti dalla battaglia, di rintracciare animali scomparsi durante la catastrofe, e altro ancora… perché “a volte i supereroi più importanti sono quelli che restano dietro le quinte”.

Si tratterà quindi di una serie comica, e qualcuno già spera che Damage Control diventi il corrispettivo Marvel di Parks and Recreation. Lo show sarà sviluppato da Ben Karlin (Modern Family), anche produttore esecutivo con David Miner e Jeph Loeb, capo di Marvel Television.

damage-control-copertina

Inoltre, la ABC continua a lavorare su Marvel’s Most Wanted, lo spin-off dedicato a Bobbi Morse/Mockingbird (Adrianne Palicki) e Lance Hunter (Nick Blood), di cui è stato ordinato il pilot. Ancora avvolta nel mistero, invece, la serie Marvel di John Ridley (American Crime).

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Variety (via Collider)

LEGGI ANCHE

Paul Dano ritiene che la “superhero fatigue” potrebbe condurre a film migliori 4 Marzo 2024 - 14:00

Paul Dano riflette sulla situazione in cui versano i film di supereroi, e su cosa potrebbe succedere in futuro.

Tartarughe Ninja, il sequel uscirà nel 2026 4 Marzo 2024 - 9:15

Paramount Pictures ha fissato la data di uscita di Tartarughe Ninja: Caos mutante, in arrivo nell'ottobre del 2026.

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Madame Web, la bizzarra clip è disponibile in italiano 3 Marzo 2024 - 10:30

La bizzarra clip di Madame Web che ha suscitato l'ironia del web è ora disponibile in italiano: Cassie corre verso... sé stessa?

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI