È da un bel po’ di tempo che si parla di 28 Mesi Dopo, ipotetico terzo capitolo di una saga composta da 28 Giorni Dopo e 28 Settimane Dopo.
Vedrà mai la luce questo progetto? Difficile da dire, anche perché le voci che si susseguono sono sempre contrastanti.C’è chi dice che il film è definitivamente morto ma viene prontamente smentito nel momento in cui nuovi aggiornamenti parlano di una in fase di sviluppo.
Gli ultimi aggiornamenti arrivano da Danny Boyle, che ha diretto il primo capitolo. Il regista ha più volte detto di voler partecipare solo nelle vesti di produttore ma ultimamente sembra aver cambiato idea:
Impegnato con il lancio promozionale di Steve Jobs, la pellicola dedicata al compianto ex CEO di Apple, ha detto:
Non avrei problemi a dirigerlo. Il punto è sempre uno: non importa se per la gente sia una buona idea che tu diriga un film, dipende tutto dalla tua reazione nel momento in cui leggi la sceneggiatura. È stato così con Steve Jobs. Ho letto la sceneggiatura e ho pensato “È veramente grandioso e spero di riuscire ad aggiungerci qualcosa di mio”.
In ogni caso Danny Boyle ha già pronto il suo prossimo progetto, si tratta del sequel di Trainspotting, il cult movie da lui diretto nel 1996. Le riprese cominceranno la prossima estate ed è previsto il ritorno del cast originale, composto da Ewan McGregor, Robert Carlyle, Ewen Bremner, Kelly Macdonald e Jonny Lee Miller.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: The Playlist