Attualità Ultime News

Warcraft – Per la Universal è ‘un film problematico’? Duncan Jones rassicura

Pubblicato il 17 settembre 2015 di Marlen Vazzoler

La descrizione dei cinque minuti pesentati al Comic-Con

L’accordo tra la Universal e la Legendary Pictures ha avuto il suo primo caduto, Pacific Rim 2 che è stato rinviato a tempo indefinito. Ma secondo delle fonti di THR, Warcraft di Duncan Jones e The Great Wall di Zhang Yimou con Matt Damon, sono visti dalla Universal come due pellicole problematiche, tanto da aver accentuato le preoccupazioni del capo dello studio, Donna Langley.

E’ la prima volta che sentiamo parlare di problemi legati al film di Jones, e nel pezzo non viene specificato a cosa potrebbero riferirsi. La risposta più semplice e veloce potrebbe essere la spesa di una cifra considerevole per il budget, e le preoccupazioni dello studio nel recuperare i soldi al botteghino. Un altro problema potrebbe essere rappresentato dal rating, ma in questo caso sarà sicuramente un PG-13.

Per il momento non è ancora stato rilasciato online un trailer ufficiale di Warcraft, dovremmo attendere novembre, e le reazioni a quanto visto al Comic-Con di San Diego sono state miste. Vedremo come la percezione del pubblico cambierà una volta iniziata la campagna di marketing e dopo la visione di un po’ di girato.

Su Twitter è stato accennato quanto riportato al regista Duncan Jones che ha risposto:

Non me ne preoccuperei. Universal ci ha spostati nellla stessa data di Jurassic World, quindi dobbiamo aver fatto qualcosa di buono!

Il filmaker si riferisce alla data di uscita della pellicola di Colin Trevorrow, Warcraft debutterà nelle sale americane il 10 giugno 2016, nello stesso periodo di Jurassic World che ha incassato in tutto il mondo 1 miliardo e 600 milioni di dollari. E come dice Jones, questa scelta può essere interpretata solamente come un forte segno di fiducia nei confronti della pellicola.

Il pacifico regno di Azeroth è sull’orlo della guerra, la sua civiltà deve affrontare una temibile razza di invasori: gli Orchi guerrieri stanno fuggendo dalla loro patria morente per colonizzarne un’altra. Quando si apre un portale per collegare i due mondi, uno esercito si trova ad affrontare la distruzione e l’altro invece l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi si trovano in rotta di collisione e questo deciderà il destino delle loro famiglie, del loro popolo e della loro casa. Inizia così una spettacolare saga di potere e di sacrificio in cui la guerra ha molte facce, e tutti combattono per qualcosa.

L’uscita di Warcraft, che è stato scritto dallo stesso Duncan Jones in collaborazione con Charles Leavitt, è prevista per il 10 giugno 2016. Nel cast troveremo Ben Foster (Medivh), Travis Fimmel (Lothar), Paula Patton (Garona), Toby Kebbell (Durotan), Rob Kazinsky (Ogrim), Ruth Negga (Lady Taria), Dominic Cooper (Re Llane Wrynn), Ben Schnetzer (Khadga), Daniel Wu (Gul’Dan) e Clancy Brown (Blackhand).

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU WARCRAFT!

Fonti THR, Duncan Jones