Una storia in evoluzione sulla Honda in un incredibile cortometraggio in stop motion

Una storia in evoluzione sulla Honda in un incredibile cortometraggio in stop motion

Di

Domenica è stato lanciato un bellissimo spot per la Honda, realizzato in stop motion dal regista candidato al premio Oscar Adam Pesapane in arte PES. Quello che contraddistingue questo autore dagli altri filmaker è l’incredibile uso degli oggetti che fanno parte della nostra vita di tutti i giorni.

honda-paper-pesfilm

Pensiamo al corto Fresh Guacamole, candidato nel 2013 agli Oscar come miglior cortometraggio animato dove con delle palline, dei dadi, una lampadina ed altri oggetti di uso quotidiano si trasformano per creare la famosa salsa inventata dagli Aztechi.

Il suo ultimo progetto è lo spot intitolato Honda ‘Paper’, in cui racconta in due minuti circa la storia della casa produttrice giapponese di motori per motocicli e automobili, usando solo la carta.

Una dozzina di animatori e illustratori hanno disegnato migliaia di disegni per raccontare la storia tecnologica dell’Honda, riconoscendo l’importanza della carta nel processo di design della compagnia. Il tutto in quattro mesi di lavoro. Qui potete vedere il dietro le quinte:

Per realizzare questo corto sull’Honda non è bastato semplicemente spostare la carta, è stato prima ideato in computer grafica ma alla fine è stato realizzato tutto a mano.

Lo spot verrà trasmesso nei prossimi giorni sulle televisioni americane, per tutto il mese di ottobre, in una versione ridotta di 60 secondi.

Cosa ne pensate? Non è un’idea fantastica?

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte PESFilm

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI