L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Una storia in evoluzione sulla Honda in un incredibile cortometraggio in stop motion

Di

Domenica è stato lanciato un bellissimo spot per la Honda, realizzato in stop motion dal regista candidato al premio Oscar Adam Pesapane in arte PES. Quello che contraddistingue questo autore dagli altri filmaker è l’incredibile uso degli oggetti che fanno parte della nostra vita di tutti i giorni.

honda-paper-pesfilm

Pensiamo al corto Fresh Guacamole, candidato nel 2013 agli Oscar come miglior cortometraggio animato dove con delle palline, dei dadi, una lampadina ed altri oggetti di uso quotidiano si trasformano per creare la famosa salsa inventata dagli Aztechi.

Il suo ultimo progetto è lo spot intitolato Honda ‘Paper’, in cui racconta in due minuti circa la storia della casa produttrice giapponese di motori per motocicli e automobili, usando solo la carta.

Una dozzina di animatori e illustratori hanno disegnato migliaia di disegni per raccontare la storia tecnologica dell’Honda, riconoscendo l’importanza della carta nel processo di design della compagnia. Il tutto in quattro mesi di lavoro. Qui potete vedere il dietro le quinte:

Per realizzare questo corto sull’Honda non è bastato semplicemente spostare la carta, è stato prima ideato in computer grafica ma alla fine è stato realizzato tutto a mano.

Lo spot verrà trasmesso nei prossimi giorni sulle televisioni americane, per tutto il mese di ottobre, in una versione ridotta di 60 secondi.

Cosa ne pensate? Non è un’idea fantastica?

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte PESFilm


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Julia Butters da C’era una volta a Hollywood al biopic di Spielberg 16 Giugno 2021 - 10:30

L'attrice, attualmente impegnata sul set di The Gray Man dei fratelli Russo, sarà la sorella del protagonista, ispirato a Steven Spielberg

Morbius farà parte del MCU? Secondo Tyrese Gibson sì, ma la Sony smentisce 16 Giugno 2021 - 10:09

Nelle ultime ore Morbius, il cinecomic con Jared Leto basato sull’omonimo vampiro della Marvel, è tornato alla ribalta.

Bullet Train – Sony fissa l’uscita americana per aprile 2022 16 Giugno 2021 - 9:45

Bullet Train, l'atteso action di David Leitch con Brad Pitt e altre star, uscirà l'8 aprile 2022 nelle sale americane, stesso giorno di Sonic 2 e The Northman.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.