Cinema Ultime News

Un prequel a fumetti racconterà la storia tra Independence Day e il suo sequel

Pubblicato il 24 settembre 2015 di Filippo Magnifico

Venti anni separano Independence Day dal suo sequel, Independence Day: Resurgence, che sarà sempre diretto da Roland Emmerich. Cosa è successo durante tutto questo tempo?

Grazie ad alcune dichiarazioni ufficiali, sappiamo che gli umani hanno imparato ad utilizzare (ma non a creare) la tecnologia aliena per sviluppare nuove armi di difesa per contrastare un’eventuale nuova minaccia, ma a parte questo i dettagli sono veramente pochi.

Tutto ciò che è successo in questi 20 anni verrà raccontato in un prequel a fumetti pubblicato da Titan Comics, che precederà l’arrivo in sala del film. Il fumetto non ha ancora un nome e stando a quanto dichiarato dall’editore sarà “un ricco dramma psicologico ambientato in una prigione”. Cosa vorrà mai dire? Le ipotesi sono molte, potrebbe per esempio raccontare la storia di un alieno catturato durante la prima invasione. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Questa la sinossi ufficiale di Independence Day: Resurgence:

Abbiamo sempre saputo che sarebbero tornati. Il primo Independence Day ha ridefinito le regole di un genere, il prossimo capitolo trasporterà tutto su una scala maggiore. Usando la tecnologia aliena, le nostre nazioni hanno collaborato per dare vita ad un immenso programma di difesa. Ma nulla poteva prepararci ad una forza aliena ancora più avanzata e senza precedenti. Solo l’ingenuità di un coraggioso gruppo di uomini e donne potrà evitare che il nostro mondo finisca nel baratro, salvandoci dall’estinzione.

Nel cast troveremo Jeff Goldblum, Judd Hirsch che tornerà a vestire i panni di Julius Levinson, Maika Monroe, Brent Spiner, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg, Vivica A. Fox e Travis Tope.

Nel 1996 la pellicola originale riuscì ad incassare ben 817 milioni di dollari nel mondo. Independence Day: Resurgence farà il suo ingresso nelle sale americane il 24 giugno 2016, esattamente venti anni dopo l’arrivo in sala del primo Independence Day.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.