L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
TV ratings: i Muppet battono Scream Queens, debole Minority Report

TV ratings: i Muppet battono Scream Queens, debole Minority Report

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione della premiere di Minority Report!

La nuova stagione televisiva porta con sé il debutto assoluto di alcuni show molto attesi, che si stanno dando battaglia nella prima serata dei network americani. C’erano grandissime aspettative, ieri sera, per la premiere di Scream Queens, la nuova commedia horror di Ryan Murphy, che ha esordito sulla Fox con un doppio episodio: l’esito è stato però inferiore alle aspettative, con 4 milioni di spettatori e un rating pari a 1.7. The Muppets, nuova incarnazione targata ABC del celeberrimo show, ha vinto nettamente la sfida, accumulando 8.9 milioni di spettatori e un rating di 2.8, il doppio rispetto allo sfortunato debutto di Selfie nel settembre del 2014.

screamqueens

La notizia confortante, per Scream Queens, è che il rating è rimasto stabile nel corso del doppio episodio, buon segno per una premiere di due ore: significa che quasi tutti gli spettatori l’hanno vista fino alla fine. La CBS, invece, non può ritenersi pienamente soddisfata per l’esordio di Limitless, poiché lo show basato sull’omonimo film di Neil Burger ha accumulato 9.8 milioni di spettatori, con un rating pari a 1.8; il numero di spettatori è quindi buono, ma il rating non lo è altrettanto, e il network si aspettava di più.

blindspot

Un’altra premiere è stata quella di Blindspot, sulla NBC: la serie con Jamie Alexander è partita molto bene, attirando 10.6 milioni di spettatori e conquistando un rating di 3.1 nella fascia anagrafica compresa tra 18 e 49 anni. Debole, invece, la premiere di Minority Report sulla Fox, che ha accumulato 3.1 milioni di spettatori con un rating pari a 1.1; un inizio tutt’altro che incoraggiante, anche sul piano qualitativo. La Fox non può consolarsi nemmeno con Gotham, ormai lontanissimo dai numeri dell’episodio pilota: la premiere della seconda stagione ha registrato 4.5 milioni di spettatori, con un rating pari a 1.6.

Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti: Entertainment Weekly; Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.