News

TV ratings: i Muppet battono Scream Queens, debole Minority Report

Pubblicato il 23 settembre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione della premiere di Minority Report!

La nuova stagione televisiva porta con sé il debutto assoluto di alcuni show molto attesi, che si stanno dando battaglia nella prima serata dei network americani. C’erano grandissime aspettative, ieri sera, per la premiere di Scream Queens, la nuova commedia horror di Ryan Murphy, che ha esordito sulla Fox con un doppio episodio: l’esito è stato però inferiore alle aspettative, con 4 milioni di spettatori e un rating pari a 1.7. The Muppets, nuova incarnazione targata ABC del celeberrimo show, ha vinto nettamente la sfida, accumulando 8.9 milioni di spettatori e un rating di 2.8, il doppio rispetto allo sfortunato debutto di Selfie nel settembre del 2014.

La notizia confortante, per Scream Queens, è che il rating è rimasto stabile nel corso del doppio episodio, buon segno per una premiere di due ore: significa che quasi tutti gli spettatori l’hanno vista fino alla fine. La CBS, invece, non può ritenersi pienamente soddisfata per l’esordio di Limitless, poiché lo show basato sull’omonimo film di Neil Burger ha accumulato 9.8 milioni di spettatori, con un rating pari a 1.8; il numero di spettatori è quindi buono, ma il rating non lo è altrettanto, e il network si aspettava di più.

Un’altra premiere è stata quella di Blindspot, sulla NBC: la serie con Jamie Alexander è partita molto bene, attirando 10.6 milioni di spettatori e conquistando un rating di 3.1 nella fascia anagrafica compresa tra 18 e 49 anni. Debole, invece, la premiere di Minority Report sulla Fox, che ha accumulato 3.1 milioni di spettatori con un rating pari a 1.1; un inizio tutt’altro che incoraggiante, anche sul piano qualitativo. La Fox non può consolarsi nemmeno con Gotham, ormai lontanissimo dai numeri dell’episodio pilota: la premiere della seconda stagione ha registrato 4.5 milioni di spettatori, con un rating pari a 1.6.

Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti: Entertainment Weekly; Deadline