L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Truth – Il film di James Vanderbilt aprirà la Festa del Cinema di Roma

Truth – Il film di James Vanderbilt aprirà la Festa del Cinema di Roma

Di Filippo Magnifico

Truth Foto Dal Film 01

La Festa del Cinema di Roma è pronta per animare nuovamente le nostra capitale. La decima edizione si terrà dal 16 al 24 ottobre 2015, con la direzione artistica di Antonio Monda e prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma, presieduta da Piera Detassis.

Il film di apertura sarà Truth, l’esordio alla regia di James Vanderbilt, sceneggiatore di pellicole come The Amazing Spider-Man 1 e 2 e Zodiac di David FIncher. Un thriller politico con protagonisti i premi Oscar Cate Blanchett e Robert Redford, che parla delle vicende che hanno dato luogo al cosiddetto “Rathergate”, che ha messo alla luce i presunti favoritismi ricevuti da George W. Bush per andare alla Guardia Nazionale anziché in Vietnam.

Cate Blanchett interpreta la giornalista e produttrice Mary Mapes, famosa per aver lavorato alla trasmissione della CBS “60 minutes”. Con lei il noto anchorman Dan Rather, interpretato da Robert Redford, travolto come la sua collega dalle conseguenze del Rathergate.

Nel cast del film, recentemente presentato al Toronto International Film Festival , troviamo anche Dennis Quaid, Topher Grace ed Elisabeth Moss. Queste le dichiarazioni del Direttore Artistico della Festa del Cinema di Roma Antonio Monda:

“Truth è un film che si presta a due piani di lettura. Il primo è quello del rapporto tra giornalismo e politica. Il secondo è quello tra verità e faziosità: quanto nel riportare una notizia si possa essere influenzati da tesi precostituite. Basato su una storia vera, Truth è diretto con straordinaria efficacia da un regista esordiente di cui sentiremo parlare a lungo.”

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Romacinemafest


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un Padre – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Netflix con Kevin Hart 18 Giugno 2021 - 20:00

La Festa del Cinema di Roma è pronta per animare nuovamente le nostra capitale. La decima edizione si terrà dal 16 al 24 ottobre 2015, con la direzione artistica di Antonio Monda e prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma, presieduta da Piera Detassis. Il film di apertura sarà Truth, l’esordio alla regia di James Vanderbilt, […]

Mark Wahlberg in viaggio contro il bullismo nel trailer di Joe Bell 18 Giugno 2021 - 19:30

La storia vera di un padre in viaggio attraverso l'America per sensibilizzare le comunità sul tema del bullismo dopo la morte del figlio

Annecy 2021: Annunciati i nuovi film 3D CGI di Lucky Luke e The Legendaries 18 Giugno 2021 - 18:53

Lucky Luke e The Legendaries torneranno al cinema con dei lungometraggi animati in 3D CGI, entrambi diretti da Guillaume Ivernel

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.