L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tron 3 non è ancora “morto”, secondo Garrett Hedlund

Tron 3 non è ancora “morto”, secondo Garrett Hedlund

Di Lorenzo Pedrazzi

All’inizio dell’anno sembrava che il sequel di Tron: Legacy fosse una possibilità concreta: alcune indiscrezioni avevano persino svelato il titolo del film (Tron: Ascension) e confermato il ritorno di Garrett Hedlund e Olivia Wilde nei ruoli di Sam Flynn e Quorra, oltre che di Joseph Kosinski alla regia; le riprese sarebbero dovute cominciare questo autunno a Vancouver.

Poi, però, è arrivata la proverbiale doccia fredda: lo scorso maggio, la Disney ha deciso di cancellare la produzione, anche perché lo scarso successo di Tron: Legacy non offre molte garanzie per un sequel, e la Casa di Topolino preferisce concentrarsi sugli adattamenti in live-action dei suoi film d’animazione (che hanno molto successo al box office).

Molti fan sono rimasti delusi, ma ora Garrett Hedlund accende un lumicino di speranza: intervistato da ComicBook.com durante la promozione di Pan, l’attore ha dichiarato che Tron 3 non è “completamente morto”.

Non mi hanno detto che è completamente morto. Da quando abbiamo fatto Legacy, abbiamo sempre saputo che, per avere un’altra storia da raccontare, sarebbe dovuta essere concreta ed entusiasmante. Disney aveva bisogno della storia giusta per andare avanti. Credo che [il sequel] avrebbe introdotto alcuni elementi che erano eccitanti quanto Legacy. Chissà, magari [Tron 3] sarà per Legacy ciò che Legacy è stato per il primo Tron, passeranno 30 anni, e avrò la mia faccia ringiovanita con la CGI [ride]. Ma potrebbero realizzarlo in qualunque momento, da ora in poi. Ovviamente lo farei di corsa. Una cosa del genere sarebbe divertente.

Insomma, è chiaro che Tron 3 non rappresenta una priorità per la Disney, ma questo non significa che sia completamente tramontato. È possibile che lo studio voglia attendere un momento migliore (e forse anche una storia migliore) per dare il via libera al sequel. Vi terremo aggiornati.

ws_Tron_Legacy_1920x1200

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Hot Toys svela i cambiamenti al costume nero e oro 21 Settembre 2021 - 17:00

Le nuove immagini dell'action figure di Hot Toys mostrano il costume nero e oro di Spider-Man: No Way Home, con alcune differenze nel design rispetto alle foto precedenti.

Lucca Comics & Games 2021: Il poster di Paolo Barbieri ispirato a Dante e il programma 21 Settembre 2021 - 16:33

Il poster di Paolo Barbieri ispirato a Dante, della nuova edizione di Lucca Comics & Games. Dalle novità degli editori, alle mostre ai biglietti al nuovo formato Rock'n Comics ai due nuovi appuntamenti di Graphic novel theather

Madres paralelas – Trailer ufficiale italiano e poster per il film di Almodóvar 21 Settembre 2021 - 16:15

All’inizio dell’anno sembrava che il sequel di Tron: Legacy fosse una possibilità concreta: alcune indiscrezioni avevano persino svelato il titolo del film (Tron: Ascension) e confermato il ritorno di Garrett Hedlund e Olivia Wilde nei ruoli di Sam Flynn e Quorra, oltre che di Joseph Kosinski alla regia; le riprese sarebbero dovute cominciare questo autunno […]

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".