Tron 3 non è ancora “morto”, secondo Garrett Hedlund

Tron 3 non è ancora “morto”, secondo Garrett Hedlund

Di Lorenzo Pedrazzi

All’inizio dell’anno sembrava che il sequel di Tron: Legacy fosse una possibilità concreta: alcune indiscrezioni avevano persino svelato il titolo del film (Tron: Ascension) e confermato il ritorno di Garrett Hedlund e Olivia Wilde nei ruoli di Sam Flynn e Quorra, oltre che di Joseph Kosinski alla regia; le riprese sarebbero dovute cominciare questo autunno a Vancouver.

Poi, però, è arrivata la proverbiale doccia fredda: lo scorso maggio, la Disney ha deciso di cancellare la produzione, anche perché lo scarso successo di Tron: Legacy non offre molte garanzie per un sequel, e la Casa di Topolino preferisce concentrarsi sugli adattamenti in live-action dei suoi film d’animazione (che hanno molto successo al box office).

Molti fan sono rimasti delusi, ma ora Garrett Hedlund accende un lumicino di speranza: intervistato da ComicBook.com durante la promozione di Pan, l’attore ha dichiarato che Tron 3 non è “completamente morto”.

Non mi hanno detto che è completamente morto. Da quando abbiamo fatto Legacy, abbiamo sempre saputo che, per avere un’altra storia da raccontare, sarebbe dovuta essere concreta ed entusiasmante. Disney aveva bisogno della storia giusta per andare avanti. Credo che [il sequel] avrebbe introdotto alcuni elementi che erano eccitanti quanto Legacy. Chissà, magari [Tron 3] sarà per Legacy ciò che Legacy è stato per il primo Tron, passeranno 30 anni, e avrò la mia faccia ringiovanita con la CGI [ride]. Ma potrebbero realizzarlo in qualunque momento, da ora in poi. Ovviamente lo farei di corsa. Una cosa del genere sarebbe divertente.

Insomma, è chiaro che Tron 3 non rappresenta una priorità per la Disney, ma questo non significa che sia completamente tramontato. È possibile che lo studio voglia attendere un momento migliore (e forse anche una storia migliore) per dare il via libera al sequel. Vi terremo aggiornati.

ws_Tron_Legacy_1920x1200

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI