Tron 3 non è ancora “morto”, secondo Garrett Hedlund

Tron 3 non è ancora “morto”, secondo Garrett Hedlund

Di Lorenzo Pedrazzi

All’inizio dell’anno sembrava che il sequel di Tron: Legacy fosse una possibilità concreta: alcune indiscrezioni avevano persino svelato il titolo del film (Tron: Ascension) e confermato il ritorno di Garrett Hedlund e Olivia Wilde nei ruoli di Sam Flynn e Quorra, oltre che di Joseph Kosinski alla regia; le riprese sarebbero dovute cominciare questo autunno a Vancouver.

Poi, però, è arrivata la proverbiale doccia fredda: lo scorso maggio, la Disney ha deciso di cancellare la produzione, anche perché lo scarso successo di Tron: Legacy non offre molte garanzie per un sequel, e la Casa di Topolino preferisce concentrarsi sugli adattamenti in live-action dei suoi film d’animazione (che hanno molto successo al box office).

Molti fan sono rimasti delusi, ma ora Garrett Hedlund accende un lumicino di speranza: intervistato da ComicBook.com durante la promozione di Pan, l’attore ha dichiarato che Tron 3 non è “completamente morto”.

Non mi hanno detto che è completamente morto. Da quando abbiamo fatto Legacy, abbiamo sempre saputo che, per avere un’altra storia da raccontare, sarebbe dovuta essere concreta ed entusiasmante. Disney aveva bisogno della storia giusta per andare avanti. Credo che [il sequel] avrebbe introdotto alcuni elementi che erano eccitanti quanto Legacy. Chissà, magari [Tron 3] sarà per Legacy ciò che Legacy è stato per il primo Tron, passeranno 30 anni, e avrò la mia faccia ringiovanita con la CGI [ride]. Ma potrebbero realizzarlo in qualunque momento, da ora in poi. Ovviamente lo farei di corsa. Una cosa del genere sarebbe divertente.

Insomma, è chiaro che Tron 3 non rappresenta una priorità per la Disney, ma questo non significa che sia completamente tramontato. È possibile che lo studio voglia attendere un momento migliore (e forse anche una storia migliore) per dare il via libera al sequel. Vi terremo aggiornati.

ws_Tron_Legacy_1920x1200

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI