Sandra Bullock e George Clooney hanno dimostrato un affiatamento perfetto nell’acclamato Gravity, vincitore di 7 premi Oscar e capace di incassare 700 milioni di dollari. In quel caso erano produttori e interpreti, mentre nella nuova pellicola diretta da David Gordon Green (Joe, Strafumati) saranno rispettivamente protagonista e produttore.
Il film è Our Brand Is Crisis, pellicola in bilico tra thriller politico e commedia, basato sull’omonimo documentario realizzato nel 2005 da Rachel Boynton. Prodotto dal già citato Clooney insieme a Grant Heslov perWarner Bros., il film ruota attorno alla campagna elettorale in Bolivia di Gonzalo Sanchez de Lozada in cui si era fatto uso di strategie comunicative americane e di alcuni consulenti di Clinton come James Carville e Stan Greenberg.
La Bullock veste i panni di “Calamity” Jane Bodine, un ex consulente politico piuttosto cinico. Nuova nomination agli Oscar in arrivo per l’attrice, che trionfò con The Blind Side?
Nel cast anche Anthony Mackie (Avengers), Joaquim de Almeida, Ann Dowd, Scoot McNairy, Zoe Kazan e il premio Oscar Billy Bob Thorton.
La sceneggiatura è di Peter Straughan (L’uomo che fissa le capre), mentre l’uscita è fissata per il 30 ottobre nelle sale americane, in tempo per partecipare alla corsa dell’Academy.
CLICCA SUL PULSANTE SEGUI PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTI SUL FILM E SCOPRIRE LA DATA DI USCITA ITALIANA